Aldo Montano è uno degli schermitori più conosciuti del panorama italiano, famoso anche per le sue tante partecipazioni televisive.

Grazie al suo talento è riuscito a salire sul tetto del mondo e ha conquistato il cuore di migliaia di italiani che per anni l’hanno seguito con grande affetto.

Chi è Aldo Montano: età, figli, compagna, carriera, Gf vip e vita privata

Aldo Montano è nato a Livorno, il 18 novembre del 1978. Sin da piccolo mostra la sua grande passione per la scherma.

La sua vita e la sua carriera cambiano nel 2004 quando partecipa alle Olimpiadi di Atene quando conquisto l’oro.

Nella stessa edizione conquista anche una meravigliosa medaglia d’argento nel torneo a squadre con Giampiero Pastore e Luigi Tarantino.

Quattro anni dopo nella manifestazione a cinque cerchi che si disputa a Pechino nella sciabola individuale, si ferma agli ottavi di finale, eliminato dallo spagnolo Jorge Pina Pérez.

L’ultima medaglia olimpica è datata Londra 2012 quando ha conquistato un’altra medaglia di bronzo a squadre.

Nel 2006 ha partecipato al reality show La fattoria, dove gli è stata garantita comunque un’ora al giorno di allenamenti di scherma.

Da qui si fa conoscere dal grande pubblico e viene ospitato spesso nei salotti televisivi per parlare della sua vita e della sua carriera.

La vita privata di Aldo Montano:

Per quanto riguarda la sua vita privata, Aldo Montano è stato fidanzato per diverso tempo con Manuela Arcuri dopo di che ha avuto una relazione molto lunga con Antonella Mosettti, entrambe finite molti anni fa.

Nel 2014 incontra la ballissima Olga Pachina, sua attuale compagna e madre dei figli Olimpia e di Mario Jr.

La sua partecipazione al Grande fratello Vip:

Aldo Montano entra a far parte del cast del programma per rimettersi in gioco, entra con la consapevolezza di lasciare all’esterno una famiglia che lo ama molto e che non vede l’ora di riabbracciarlo.