Alda D’Eusanio: chi è, marito, età, coma, curiosità, carriera e vita privata

Alda D’Eusanio è una delle conduttrici più conosciute e apprezzate della televisione italiana.

Grazie alla sua simpatia, alla sua ironia e al suo talento si è fatta apprezzare da migliaia di persone che la seguono con affetto.

Alda D’Eusanio: chi è, marito, età, coma, curiosità, carriera e vita privata

Alda D’Eusanio è nata a Tollo il 14 ottobre del 1950. Dopo il diploma si laurea in sociologia e di seguito diventa una giornalista professionista.

Simbolotto di oggi 19 Ottobre: simboli e numeri estratti

Sapete cos'è Simbolotto? E' il  nuovo concorso abbinato al lotto che ha fatto il suo esordio a fine luglio.Anche oggi 19 Ottobre sono stati abbinati...

La sua carriera inizia nel mondo del giornalismo e dal 1988 conduce il Tg2 Stanotte.

Si fa conoscere dal grande pubblico per la conduzione del programma L’Italia in diretta trasmissione della quale rimane alla conduzione tra il 1995/96.

Nel 1999 passa alla guida di Al posto tuo, in onda il primo pomeriggio su Rai 2, trasmissione di successo della quale rimane al comando fino al 2003.

Partecipa come opinionista al reality L’Isola dei Famosi nel 2007 dove torna nello stesso ruolo anche nell’ultima edizione.

Il 24 gennaio 2012 la sua vita cambia per sempre. Alda D’Eusanio viene travolta da una motocicletta mentre attraversava  in Corso Vittorio Emanuele a Roma, riportando una frattura occipitale e alcune emorragie. Ricoverata al Policlinico Agostino Gemelli, a seguito dell’incidente è stata in coma ed ha intrapreso una terapia riabilitativa neurologica.

Sono stati mesi difficilissimi e per diverso tempo per questo è rimasta lontana dai teleschermi ma non dei cuori degli italiani.

Per quanto riguarda la sua vita privata Alda D’Eusanio è stata sposata nel 1983 con il professore di sociologia Gianni Statera fino alla morte di lui, avvenuta nel 1999.