I borghi italiani si sfidano per conquistare la Coppa Nazionale dedicata di calcio a cinque. In campo per la Costa d’Amalfi Albori (Vietri sul Mare) e Atrani. Adesioni fino al 31 maggio. Evento patrocinato dall’associazione borghi più belli d’Italia e Centro Sportivo Italiano.

Un nuovo format che unisce sport e cultura territoriale. Prende il via un evento tra i soli borghi appartenenti all’Associazione “I Borghi più belli d’Italia”. I piccoli centri scenderanno in campo da settembre a dicembre. L’iniziativa è promossa dall’Associazione TuttoEventi in collaborazione con il portale Tuttotornei.

La prima fase a gironi prevede una divisione dei borghi in otto gironi. I vincitori si sfideranno a dicembre nell’incantevole cornice della Costiera Amalfitana.

Questi i raggruppamenti:

Aosta, Piemonte, Liguria;

Lombardia, Veneto, Friuli;

Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia;

Marche, Abruzzo;

Umbria, Toscana;

Lazio, Sardegna;

Campania, Molise, Puglia;

Calabria, Sicilia.

La fase finale si svolgerà ad Albori, frazione di Vietri sul Mare, nello splendido scenario della Costiera Amalfitana, dall’otto al dieci dicembre.

Già sono diversi i borghi che hanno sposato l’iniziativa. Le otto vincitrici dei gironi si qualificheranno direttamente per comporre due gironi da quattro per poi affrontarsi in Costiera Amalfitana per la conquista della Coppa Borghi più Belli d’Italia.

locandina

Ogni squadra dovrà essere formata al massimo da venti atleti, che devono aver compiuto il sedicesimo anno di età e devono risultare residenti e nativi del borgo. Nel caso in cui il comune abbia meno di 2000 abitanti, nella squadra potranno essere iscritti giocatori residenti nei comuni confinanti con meno di 13mila abitanti.

Per la Campania, oltre ad Albori, parteciperanno Atrani, Castellabate, Gesualdo, Montesarchio, Monteverde, Nusco, Savignano Irpino, Summonte e Zungoli.

locandina

Change privacy settings
×