Alberto Sordi sicuramente è un personaggio chiave del panorama cinematografico italiano. Anche dopo la sua scomparsa, avvenuta circa 20 anni fa, ha continuato a rappresentare un punto di riferimento importante per il nostro cinema.

Conosciamo molto della carriera di Alberto Sordi, ma forse sono diffuse meno informazioni per quanto riguarda la sua vita privata. Infatti molti si chiedono se Sordi si fosse mai sposato e se avesse avuto dei figli.

La famiglia di Alberto Sordi

Dobbiamo dire che in generale il grande attore era piuttosto riservato. Tendeva assolutamente a non portare sotto i riflettori tutti gli aspetti che riguardavano la sua vita personale al di là delle telecamere. Sappiamo, però, alcune informazioni importanti e interessanti sulla sua famiglia di origine.

Ti potrebbe interessareChi era Alberto Sordi: storia vera, moglie, figli, patrimonio, eredità, malattia, sorelle e cause della morteIl ricordo di Alberto Sordi

Il padre di Alberto Sordi era di Valmontone ed è proprio in questa cittadina vicino Roma che Alberto trascorse la maggior parte della propria infanzia. Suo padre si chiamava Pietro Sordi ed era professore di musica. La madre era Maria Righetti, insegnante elementare. Facevano parte della famiglia anche la sorella Savina, il fratello Giuseppe, la sorella Aurelia.

Dobbiamo precisare che i genitori di Alberto Sordi avevano avuto anche un terzogenito, che si chiamava Alberto e che era morto nel 1916 dopo pochi giorni dalla nascita.

I flirt attribuiti ad Alberto Sordi

Se vogliamo rispondere alla domanda se Alberto Sordi si sia mai sposato e se abbia avuto dei figli, dobbiamo rispondere in maniera negativa. In realtà, infatti, Alberto Sordi non si è mai sposato e non ha avuto figli.

Nel corso della sua vita gli sono state attribuite diverse relazioni, anche se bisognerebbe distinguere quelle vere da quelle presunte. Fra le donne con le quali molti affermano Sordi avrebbe avuto delle storie ci sono anche Katia Ricciarelli, Silvana Mangano e Patrizia De Blanck.

In realtà l’unica love story accertata fu quella che Alberto Sordi ebbe con Andreina Pagnani. Lei aveva 14 anni in più e questa storia d’amore durò nove anni. Alberto Sordi ed Andreina si sarebbero conosciuti nel 1941, in occasione del doppiaggio del film Il giardino di Allah.

Molti gli chiedevano perché non si fosse mai sposato e lui molto ironicamente rispondeva che non voleva mettersi un’estranea in casa. In alcune interviste ha spiegato anche che la sua professione molto impegnata non gli avrebbe consentito di dedicare il tempo giusto ad una possibile famiglia.

Il noto attore è morto a Roma il 24 febbraio 2003 a causa di una polmonite e una bronchite. Aveva 82 anni.