Vip e Personaggi

Alberto Rimedio, chi è il giornalista che commenterà la finale dei Mondiali

La finale dei mondiali di calcio in Qatar è ormai le porte ed è quindi doveroso sapere a chi andrà l’onore di commentare questa attesissima partita. Il fortunato è Alberto Rimedio, un giornalista e telecronista sportivo italiano che avrà l’onore di descrivere. questo delicatissimo match finale. Ecco che cosa abbiamo scoperto sul suo conto.

Mondiali di calcio in Qatar: La finale

Oggi pomeriggio alle 16 verrà trasmessa la finale di calcio relativa ai Mondiali del Qatar 2022. A contendersi la vittoria saranno l’Argentina e la Francia, le migliori migliori di tutta la competizione.

Ovviamente i tifosi più accaniti non vedono l’ora di scoprire chi fra le due squadre avrà la meglio, in quanto entrambe hanno dei giocatori da far invidia al mondo. Basti pensare a Lionel Messi per l’Argentina. Proprio questa squadra ha sconfitto la Croazia nella semifinale, mentre la Francia ha vinto contro il Marocco.

Queste due squadre hanno invece avuto la possibilità di sfidarsi per conquistare l’ultimo gradino del podio, che a quanto pare ha visto la vittoria finale da parte della Croazia. Questo pomeriggio, quindi, secondo l’ora italiana, avremo la possibilità di scoprire chi conseguirà la vittoria in questo mondiale dalle mille sfumature.

Tutta la partita verrà commentata da Alberto Rimedio, il quale cercherà di sottolineare con enfasi ogni momento in modo da imprimere nella storia l’ultimo match relativo ai Mondiali di calcio in Qatar del 2022.

Leggi anche: Chi è Alessandro Antinelli il giornalista Rai che segue i Mondiali: età, moglie e figli

Chi è Alberto Rimedio?

Alberto Rimedio è un giornalista italiano nato a Roma nel 1972. Dal 2014 è stato nominato come telecronista ufficiale per quanto riguarda le partite di calcio della Nazionale, che tende a commentare su Rai Sport insieme ad altri specialisti. Nel corso della sua carriera ha avuto la possibilità di svolgere il suo ruolo in compagnia di personalità affermate. Tra queste Giovanni Trapattoni, Walter Zenga, Paola Ferrari e Antonio Di Gennaro.

Leggi anche: Ecco quale fu la prima finale dei Mondiali di calcio decisa ai rigori

Il giornalista avrebbe dovuto commentare anche la finale degli europei 2020, ovvero la partita che è stata disputata fra l’Inghilterra e l’Italia. Questo in quanto ha svolto questo incarico per tutta la durata della competizione. Purtroppo però, proprio in concomitanza con la finale, l’uomo ha contratto il COVID ed è per questo che è stato sostituito da Stefano Bizzotto.

L’ultima stagione di calcio ha visto Alberto condurre La domenica sportiva. L’uomo è stato inoltre nominato come commentatore ufficiale del mondiali di calcio in Qatar, ancora una volta lavorando al fianco di Antonio di Gennaro. Per quanto riguarda la sua vita privata, è invece molto riservato per cui è impossibile sapere se al momento sia sposato e abbia dei figli.

Fonte YouTube: Radio Spazio Blu

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

24 ore ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

1 giorno ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

2 giorni ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

3 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

3 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 giorni ago