Alberto Matano lo conosciamo per essere il volto principale di Rai1, prima con i telegiornali e poi con il programma La vita in diretta. Dopo il suo coming out ha toccato un altro argomento molto importante, i figli. Ecco cosa ha dichiarato in un’intervista.
Alberto Matano, il suo percorso verso il coming out
Alberto Matano per molti anni è stato il mezzobusto del Tg1, un grande giornalista e professionista che in molti apprezzano. Considerato poi il suo grande successo, è passato ad essere il timoniere del programma più seguito su Rai1, La vita in diretta, entrando così nelle case degli italiani. La sua carriera è sempre stata sotto la conoscenza di tutti, ma della sua vita privata non abbiamo mai saputo nulla, se non fino a poco tempo fa.
Durante una puntata del suo programma, Alberto Matano stava affrontando insieme alla collega e amica Mara Venier, argomenti abbastanza delicati e importanti. Argomenti che fanno parte della nostra quotidianità, come il bullismo e l’omofobia. Rispondendo ad una domanda della conduttrice veneta ha lasciato tutto il pubblico a bocca aperta. Ha infatti detto di saper benissimo cosa si prova poiché sono dinamiche che ha vissuto sulla sua pelle.
Chiaramente questa non è stata un’ammissione chiara, ma la frase utilizzata non lascia spazio a dubbi. Da questa confessione velata abbiamo dunque appreso che Alberto Matano è omosessuale. Finalmente il conduttore di Rai1 è uscito allo scoperto e ha infatti confessato di avere un compagno da oltre 15 anni e che a fine della stagione televisiva lo avrebbe sposato.
In un secondo momento abbiamo scoperto che l’uomo misterioso si chiama Riccardo ed è un avvocato. A fine giugno di quest’anno, Matano e il compagno si sono sposati e a celebrare le nozze è stata la loro migliore amica Mara Venier. Dopo essere uscito allo scoperto si è cercato di affrontare anche altri argomenti, tra cui i figli. Ecco cosa ha dichiarato.
Leggi anche: Ilary Blasi è stata la prima a tradire: scoperti i messaggi all’amante segreto
Alberto Matano vorrebbe dei figli, ma forse è troppo tardi
Alberto Matano ha aspettato 15 lunghi anni per rivelare la sua vera natura sessuale. Siamo certi che, nonostante viviamo in un’epoca moderna, sia uno degli scogli ancora difficili da superare per chi ama il suo stesso sesso. Ad ogni modo, il conduttore ha spiegato che non ha mai voluto rivelare la sua omosessualità perché le etichette gli stanno strette. C’è ancora molta chiusura in merito e lui voleva fare parlare di sé e del suo lavoro, piuttosto che sulla sua vita privata.
Leggi anche: Amici: Arisa torna tra i professori. L’indizio non lascia dubbi
Per quanto riguarda il fattore figli, Matano non ha negato la voglia di diventare padre, ma è convinto che ormai abbia superato la soglia e pensa che ormai il tempo sia passato. Sicuramente la sua vita è più libera e serena ora che è alla luce del sole e se sentirà il desiderio di diventare padre, non possiamo fare altro che fargli gli auguri.
