Da poco Alberto Matano ha sposato il suo compagno, l’avvocato Riccardo Mannino. Ad officiare la cerimonia, a cui hanno partecipato tantissimi vip, l’amica Mara Venier. Secondo ciò che ha detto il conduttore della Vita in Diretta, è stata proprio Mara Venier ad invitare i due a fare il grande passo, visto che comunque erano molti anni che stavano insieme.
Il giornalista è molto amato dal pubblico, che lo segue ed apprezza di lui la sua sincerità, oltre che la sua professionalità. Ma vediamo che cosa ha raccontato adesso dopo il matrimonio Alberto Matano.
Il coming out di Alberto Matano a La Vita in Diretta
Il noto giornalista ha fatto il suo coming out nel corso di una puntata di La Vita in Diretta. Era il 28 ottobre del 2021 e nel corso del programma si stava parlando della bocciatura subita dal DDL Zan.
È stato proprio in questa occasione che Alberto Matano ha trovato il coraggio di dire la verità, dichiarando anche di essere stato vittima di omofobia quando era giovane. Matano ha cominciato la sua carriera giornalistica nel 1998 in TV, quando è entrato a far parte della redazione di Bloomberg, che allora era di proprietà dell’Ansa.
Poi è arrivata la sua esperienza, dopo essere diventato giornalista professionista, con la Rai, nello specifico con il giornale radio. Dal 2007 ha cominciato a lavorare al TG1 e dal 2019 gli è stata affidata la conduzione della Vita in Diretta.
Oggi è sposato con Riccardo Mannino, noto avvocato cassazionista, con il quale è convolato a nozze, coronando così il desiderio di sposarsi che avevano entrambi. Ma come va adesso la relazione dopo il matrimonio? È stato lo stesso Alberto Matano a rilasciare delle dichiarazioni a questo proposito. Vediamo che cosa ha detto il giornalista.
Alberto Matano si confessa dopo il matrimonio con Riccardo
Dopo qualche mese dalle nozze tra Alberto Matano e Riccardo Mannino, il giornalista Rai ha fatto alcune dichiarazioni sul rapporto con Riccardo. Nella relazione, secondo Matano, è cambiato molto, in maniera completamente naturale.
Leggi anche: Sottratto il telefono a Michelle Hunziker: è successo il finimondo
Il matrimonio, infatti, è stato quello che mancava, secondo quanto ha dichiarato Matano, per completare la relazione. Per quanto riguarda il piano intimo, spiega il conduttore TV, è cambiato tutto. Ha detto, infatti, che con le nozze il rapporto consolidato è come se avesse avuto un vestito, come se si fosse chiuso un cerchio.
Alberto Matano ha detto che è come se una casa fosse stata completata con la realizzazione del tetto e con le pareti dipinte. Il giornalista ha detto che sia lui che il compagno avevano intenzione di sposarsi, ma tutti e due attendevano un segno dell’altro per arrivare a decidere definitivamente.
Leggi anche: Giulia e Sangiovanni aspettano un figlio? Finalmente hanno confessato la verità
Nessuno faceva questo passo, ma alla fine a completare il tutto è stata Mara Venier, che, nel corso di una cena, sapendo che i due erano quasi arrivati alla meta, ha chiesto ad entrambi “Quando vi decidete?”.
