Amori segreti! Queste sono le parole che identificano la lunga relazione di Alberto Matano con il suo compagno Riccardo Mannino. Lo scorso giugno i due sono convolati a nozze dopo 15 anni di unione, ma in tanti si chiedono come si sia giunti a questa decisione.
Inoltre per quale motivo il noto conduttore di La Vita in Diretta non ha mai rivelato l’identità del compagno? Fino al giorno delle nozze non si conosceva nemmeno il nome.
Perché Alberto Matano ha nascosto il suo compagno?
La verità, anche se brutta, anzi arretrata, è che l’omosessualità è difficile da rendere pubblica quando si è dei personaggi importanti nella televisione. Il concetto di orientamento sessuale porta tante conseguenze, come qualsiasi forma di razzismo. Vorremmo tutti vivere in un mondo fatto di civiltà, ma questa è un’utopia. Addirittura l’omosessualità in alcune Nazioni è, ancora oggi, considerato un reato. Le nuove generazioni sono più libere, ma Alberto Matano sa bene quali sono le conseguenze dell’odio altrui.
Fece il suo coming out qualche anno fa, trovando coraggio per essere un esempio per tanti giovani che, come lui, sono state vittime di forme di bullismo, di reiterati forme di violenza e isolamento. Non possiamo negare che ci sono queste situazioni. Occorre avere tanta forza di volontà per riuscire a guardare oltre.
Essendo poi un personaggio pubblico, il gossip, come anche gli haters, tendono a moltiplicarsi. La relazione di Alberto Matano con Riccardo Mannino dura da ben 15 anni. Non si è mai saputo nulla della sua vita privata, se non quando ha fatto coming out, ma spesso ha dichiarato di essere single oppure di non avere un compagno.
Quali sono stati i motivi di queste sue parole? Voleva proteggere l’uomo al suo fianco che, oltre ad avergli dedicato 15 anni della sua vita, ha una carriera come avvocato che ha dovuto curare e far crescere.
Leggi anche: Avete mai visto Brando e Maria Rosa i figli di Christian De Sica: sono molto famosi
Le bugie peggiori le ho dovute dire a lui
La relazione di Alberto Matano non fatta di rosa e fiori. I suoi timori sono stati continuativi. Lui ha scelto di far parte del mondo dello spettacolo. Prima giornalista e poi conduttore di Rai 1, per arrivare ad essere un presentatore di una trasmissione tutta sua. La Vita in Diretta ha avuto un enorme successo in questi anni, grazie proprio alla professionalità dimostrata dall’uomo.
Leggi anche: Sapevi che Christian De Sica e Carlo Verdone sono parenti: la combinazione è incredibile
In questo tempo ci sono stati tanti problemi e incomprensioni. Alle volte bugie ed altre volte mezze verità. Il tutto perché comunque il presentatore temeva che il cambiamento di vita, data dalla notorietà, potesse infastidire e spaventare proprio Riccardo Mannino.