Vip e Personaggi

Alberto Matano, spunta la data del matrimonio: il fatidico sì tra due giorni. Ecco dove

Alberto Matano, uno dei volti più noti di Rai Uno, si sposa. Il conduttore de La Vita in diretta ha finalmente deciso di uscire allo scoperto dopo un periodo di assoluta riservatezza.

Del resto il giorno delle nozze è sempre più alle porte e tutto è pronto per la celebrazione. Ecco qualche dettaglio sul futuro sposo di Matano e sulle imminenti nozze.

Riccardo Mannino: ecco chi è il futuro sposo di Alberto Matano

Finora l’ex mezzobusto del Tg 1 non ha voluto mai rilasciare dichiarazioni sul suo compagno al quale è legato da diverso tempo .

Negli ultimi giorni però, sono trapelate e alcune indiscrezioni sull’identità del futuro sposo si chiama Riccardo Mannino. È un avvocato cassazionista di 55 anni.

Anche Alberto, che ha 6 anni in meno di Riccardo, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza, prima di dedicarsi al giornalismo.

Il conduttore de La vita in diretta ha fatto coming out qualche mese fa, dopo lo stop del DDL Zan in Senato. Durante un’intervista ha dichiarato di aver provato l’omofobia sulla sua pelle quando era adolescente.

Ha deciso di difendere la sua privacy con caparbietà, ritenendo che non dovesse diventare oggetto di attenzioni patologiche. Nell’intervista ha anche rivelato di avere un compagno e che avrebbe desiderato sposarsi, desiderio che si realizzerà tra un paio di giorni.

Le nozze di Alberto e Riccardo: i dettagli

Il matrimonio sarà celebrato a Labico nel Resort dello Chef Antonello Colonna, sabato 11 giugno e Mara Venier officerà le nozze.

Proprio a lei il giornalista ha confidato per la prima volta di essere innamorato, senza però rivelarle subito l’identità del suo compagno.

Saranno ospiti della cerimonia numerosi colleghi e amici della RAI e del TG1 per celebrare con Alberto in questo giorno così speciale.

Tra gli invitati saranno presenti anche Claudio Santamaria con sua moglie Francesca Barra e Giuliano Sangiorgi cantante dei Negramaro.

Alberto Matano: le parole di ringraziamento al pubblico de La vita in diretta

Durante l’ultima puntata de La Vita in diretta il conduttore ha salutato il pubblico, ringraziandolo per averlo affiancato tutto questo tempo.

Si è trattato di un anno molto particolare per Alberto, ricco di eventi importanti, dai successi lavorativi al coming out alle nozze.

Leggi anche: Leggi anche: Avete mai visto Giacomo il nuovo ricchissimo compagno di Diletta Leotta

Nel frattempo la rivista Chi ha pubblicato la prima foto di coppia. Matano e il suo compagno sono stati paparazzati per le strade di Roma mentre raggiungevano gli amici per un aperitivo.

Leggi anche: Avete mai visto il nuovo fidanzato di Matilda De Angelis: è un attore famosissimo

Alberto indossa un cappellino blu e degli occhiali da sole, mentre Riccardo, sorridente, sfoggia una camicia azzurra e dei pantaloncini di lino bianchi.

Ora possono godersi il loro ultimo weekend da scapoli, visto che la data delle nozze è sempre più vicina.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

24 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago