Alberto Matano sostituito proprio da loro: il conduttore non ci sta

Alberto Matano è il volto principale della Rai, specialmente di Rai1 e de La vita in diretta. Un giornalista che in poco tempo ha saputo farsi apprezzare e amare dal pubblico italiano che ogni giorno lo attende per scoprire cosa ha in serbo per loro. Come per tutte le trasmissioni, anche la sua sta volgendo al termine per lo stop estivo. Verrà dunque sostituito. Ma spieghiamo meglio.

Alberto Matano verso la fine di stagione 

Alberto Matano, come molti dei suoi colleghi, si prepara per salutare i suoi fan poiché ci si avvicina al momento dello stop estivo. Subentrerà quindi la programmazione estiva che ci accompagnerà fino a settembre, quando tutto tornerà alla normalità. Venerdì 3 giugno ci sarà l’ultima puntata del rotocalco de La vita in diretta e i più affezionati si stanno domandando chi sostituirà il tanto amato giornalista.

La conclusione di questa stagione è da ritenersi soddisfacente. Molto spesso è capitato che il programma di Matano superasse gli ascolti della tanto amata Barbara D’Urso con il suo Pomeriggio 5. Siamo però giunti al momento di salutare i propri fan, almeno fino a settembre.

Sui social è stato lo stesso conduttore ha confermare la data dell’ultima puntata e ha ringraziato tutti coloro che lo hanno sempre sostenuto tanto da donargli il quarto anno consecutivo di conduzione del rotocalco di Rai1. Ma la notizia più entusiasmante è che lo vedremo nuovamente al timone della trasmissione nella nuova stagione a settembre.

Alberto Matano verrà sostituito

La stagione che si sta per concludere è la quarta consecutiva per Alberto Matano che si può ritenere soddisfatto del successo ottenuto. Inizialmente, era affiancato da Lorella Cuccarini, ma dopo diversi contrasti la showgirl ha abbandonato la trasmissione e la Rai per dirigersi verso Mediaset. Qui, ha trovato la grande opportunità nel programma di Maria De Filippi, Amici.

Leggi anche: Uomini e Donne, Tina Cipollari ha un nuovo compagno. Svelato il segreto

La scorsa puntata, Alberto Matano ha cominciato a fare il conto alla rovescia per l’ultima puntata de La vita in diretta e guardando dritto alla telecamera ha semplicemente ringraziato il suo pubblico. Un grazie speciale è rivolto anche a tutti i suoi sostenitori che hanno preferito lui, che altre trasmissioni di reti concorrenti e che lo hanno sempre supportato e amato.

Leggi anche: L’Eredità, Flavio Insinna se la prende con il professore Andrea: “Ci vediamo dopo”

In estate dunque, non lo vedremo in televisione, potrà godersi il meritato riposo dopo tutti questi mesi di duro lavoro. Al suo posto subentreranno Roberta Capua e Gianluca Semperini che condurranno Estate in diretta. I fan di Alberto Matano non dovranno temere, tornerà a settembre al timone de La vita in diretta.