Vip e Personaggi

Alberto Matano senza freni: svela i nomi delle ex fidanzate prima del matrimonio

Alberto Matano lo conosciamo tutti perfettamente: è il più famoso mezzobusto di Rai1 del telegiornale e grande conduttore de La Vita in Diretta. La sua vita privata è stata nell’ombra per moltissimo tempo, ma poi un bel giorno ha deciso di uscire allo scoperto.

L’11 giugno di quest’anno ha esaudito il suo sogno più grande, ossia sposarsi con il suo compagno di una vita Riccardo. Ma facciamo qualche passo indietro.

Alberto Matano e la sua vita privata

Alberto Matano è un grandissimo giornalista diventato noto per la conduzione del telegiornale della rete Rai. Ad oggi, è il volto principale della trasmissione più seguita di questi ultimi tempi La Vita in Diretta. Se della sua carriera conosciamo praticamente tutto, cosa possiamo dire della sua vita privata?

Fino allo scorso ottobre, non avevamo alcuna notizia circa la sua sfera intima. Poi un bel giorno il giornalista ha deciso di dire basta e di uscire allo scoperto. Durante una puntata della sua trasmissione si stava affrontando il tema dell’omosessualità, del bullismo, uguaglianza, parità dei sessi… insomma temi abbastanza delicati. Ed è stato proprio in quel momento che Matano ha dichiarato di conoscere molto bene quelle dinamiche, per averle provate sulla sua pelle.

Non è stata una vera e propria confessione o un coming out esplicito, ma le sue parole non hanno lasciato alcun dubbio. Ad ogni modo, oggi, dopo moltissimi anni il conduttore si è liberato di un grosso peso che probabilmente lo ha tenuto “incatenato” per molti anni. Ebbene, durante un’intervista al Corriere della sera ha raccontato ciò che ha vissuto prima della sua dichiarazione e prima del matrimonio con il suo Riccardo. Scopriamo insieme cosa ha detto.

Alberto Matano racconta il suo passato

Alberto Matano è da nemmeno un anno che si è aperto e ha rivelato la sua vera natura sessuale. Una vita caratterizzata da riservatezza e poche parole, fino a quando (lo scorso ottobre) ha detto basta. Come abbiamo detto prima, in realtà non c’è stata un’ammissione esplicita, ma le sue parole non hanno lasciato alcun dubbio.

Leggi anche: Beatrice Valli e Marco Fantini costretti a sposarsi di nuovo in pochi giorni: ecco perché

Così, sabato 11 giugno 2022 il conduttore ha sposato il suo compagno di una vita Riccardo e la cerimonia è stata svolta dalla loro carissima amica Mara Venier. Durante un’intervista al Corriere della sera, Matano ha voluto raccontare la sua vita prima di Riccardo. Di seguito ciò che ha rivelato.

La sua vita privata inizia con “l’essere eterosessuale” poi dopo una storia d’amore con una ragazza ha capito che c’era qualcosa in lui che non lo rendeva felice, completo. Da quel momento ha vissuto un periodo non tanto sereno, caratterizzato da episodi di bullismo in cui vedeva la sua vita andare in frantumi.

Leggi anche: Aurora Ramazzotti, spuntano le bolle sul corpo: anche lei colpita dalla malattia

Poi la svolta. Due incontri gli sono serviti per dare un giro di boa al suo “io” e a vedere la luce dopo la tempesta. Ha conosciuto una grandissima donna, una psicoterapeuta e amica e Riccardo. Ora le cose per Alberto Matano sono completamente diverse. È felice e si sente realizzato in tutti i sensi. Ha anche ammesso che inizialmente i suoi parenti si sentivano spaesati e smarriti, ma lo hanno sempre appoggiato e supportato in ogni suo passo.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

33 minuti ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

4 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

5 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

6 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

10 ore ago

Carlo Conti, nuovo show per il conduttore: dopo Sanremo torna in prima serata

Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…

1 giorno ago