Alberto Matano è uno dei volti televisivi più apprezzati di questi ultimi anni. Un uomo e un professionista davvero unico, sia nel modo di porsi ma anche le suo lavoro. Alberto Matano ha saputo conquistare l’affetto e la stima di un numero elevato di telespettatori. Della sua carriera sappiamo praticamente tutto, ma c’è un particolare che riguarda la sua infanzia che ha rivelato da poco. Ecco di cosa si tratta.

Alberto Matano, un professionista incredibile 

Guardando Alberto Matano sul piccolo schermo sembra di vedere un ragazzino, ma in realtà è un uomo con molti anni di carriera alle spalle. Durante il suo percorso universitario, riceve l’opportunità di scrivere per il giornale Avvenire e dopo pochissimo tempo la sua preparazione gli offre una grande occasione.

Ben presto diventa un grande e stimato collaboratore di Rete News di Montecitorio. Ma la sua prima apparizione in televisione l’avrà nel 1998 il cui ruolo è quello di collaboratore di redazione per il programma Bloomberg Tv. Nel 1999 diviene un giornalista professionista e ottiene il suo primo lavoro in Rai come conduttore di Giornale Radio.

Sarà il 2007 il suo anno più importante, perché diviene il volto più amato della televisione. Nel 2013 fino al 2019 sarà il principale mezzobusto del Tg1, soprattutto nell’edizione delle 20 (considerata la più ambita e prestigiosa). Viene poi scelto per condurre la trasmissione Uno mattina e in questo modo avrà la possibilità di farsi conoscere sotto altri aspetti e sarà sicuramente una grande sorpresa.

Ad oggi è il presentatore de La vita in diretta ed è proprio grazie a questo programma che viene nominato uno dei più bravi anchorman italiano. In questo ultimo periodo è stato anche al centro della cronaca rosa per il matrimonio con il suo compagno di vita Riccardo. I due stanno insieme da ben 15 anni, ma solo di recente sono usciti allo scoperto.

In una recente intervista è emerso un particolare dell’infanzia di Alberto Matano che ha fatto rimanere tutti a bocca aperta. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Leggi anche: Perché Alessandra Celentano non può più ballare? La verità sulla malattia della maestra di Amici

Alberto Matano e il racconto della sua infanzia 

Di Alberto Matano conoscevamo ogni singolo dettaglio della sua incredibile carriera. Da poco tempo è emerso anche un lato della sua vita privata che ha tenuto nascosto, o protetto, per molti anni. Il noto giornalista e conduttore di Rai1 è omosessuale e da ben 15 anni aveva una relazione con il suo Riccardo.

Da circa un anno ha svelato questo dettaglio e possiamo dire che tutti non hanno assolutamente cambiato idea sul suo conto. In una ricente intervista al Corriere della Sera, il conduttore de La vita in diretta ha raccontato di un particolare molto triste che ha riguardato la sua infanzia.

Leggi anche: Luca Argentero passa a Canale 5 in prima serata: addio a Doc nelle tue mani? Cosa accadrà?

Quando era piccolo, Alberto è stato vittima di bullismo da parte dei suoi compagni di scuola. Veniva spesso preso in giro ed estraniato dai giochi. Poi giunta quasi l’adolescenza, intorno ai 14 anni, la maggior parte dei suoi amici cresceva e iniziava quel periodo di cambiamento e scoperta. Inoltre, molti si alzavano di statura a vista d’occhio.

Alberto dovette aspettare ancora un po’ di tempo per vedere i primi cambiamenti e, come accadeva quando era più piccolo, veniva deriso e messo in disparte. Ma il conduttore ha saputo fare di questa esperienza un grande punto di forza e ad oggi è uno dei professionisti più amati, richiesti e apprezzati della televisione italiana.

 

Change privacy settings
×