Alberto Matano proprio durante una puntata della trasmissione La Vita in Diretta ha fatto il suo coming out. Si è trattato di un momento molto emozionante e delicato per il conduttore, che ha deciso di rivelarsi proprio in corrispondenza del commento sulla mancata approvazione del DDL Zan.
Di recente Alberto Matano è convolato a nozze con l’avvocato Riccardo Mannino. Sarebbe stata, secondo le indiscrezioni, la stessa amica di Matano, Mara Venier, a suggerire loro che era arrivato il momento di fare il grande passo. Ad officiare la cerimonia proprio l’amata conduttrice di Domenica In.
Che cosa sappiamo della vita privata di Alberto Matano
Il conduttore della Vita in Diretta è stato sempre molto riservato sulla sua vita, almeno per quanto riguarda la sfera privata. Però ci sono delle notizie che sono emerse nel corso del tempo e che sicuramente i suoi fan vorrebbero conoscere.
Non sappiamo molti dettagli, però sappiamo che prima del suo coming out anche in famiglia, Alberto Matano era molto corteggiato dalle donne. Un giorno, dopo un lungo periodo di autoanalisi, durante il quale Alberto avrebbe avuto parecchie incertezze, si è confidato con la sua famiglia.
Lui stesso ha raccontato di aver detto tutto, quando ad un certo punto ha capito veramente di più su di lui. Matano ha raccontato che ad un certo punto è arrivato a casa, ha spento la TV e si è confessato, rivelandosi alla sua famiglia per quello che effettivamente sentiva.
Lui stesso ha detto che per i suoi non è stato così facile all’inizio, ma poi hanno capito e lo hanno supportato in ogni sua scelta di vita. Il punto di svolta sarebbe stato l’aver incontrato Riccardo, che gli ha aperto tutto il mondo, non tanto per identificarsi in una data direzione, ma soprattutto per identificarsi nei confronti dei sentimenti che prova per questa persona.
Ma c’è un particolare della sua esistenza che soltanto di recente è emerso e che fa riflettere molto sulla vita di Alberto Matano precedentemente al suo coming out.
Leggi anche: Chi è Giulio Fratini il nuovo presunto fidanzato di Elisabetta Gregoraci: è ricchissimo
Con chi è stato fidanzato Alberto Matano prima di conoscere Riccardo
Abbiamo detto che prima Alberto Matano era molto corteggiato dalle donne. In particolare nella sua vita c’è stata una compagna con la quale ha avuto un rapporto speciale. Proprio questa donna aspettava un figlio da Alberto Matano, il loro primo figlio, ma la gravidanza ad un certo punto si interruppe.
Leggi anche: Il dolore di Lory Del Santo, la morte del figlio Conor: “Questione di secondi”
Sarebbe stato proprio quell’episodio, coincidente con un momento triste della sua vita e della vita di coppia, che ha portato alla rottura con questa donna e avrebbe innescato il lungo periodo di autoanalisi, in seguito al quale Alberto si sarebbe reso conto dei suoi desideri.