Anche se non in maniera diretta, tra Alberto Matano e Barbara d’Urso è ormai guerra. Questo perché entrambi conducono trasmissioni di attualità nella stessa fascia pomeridiana, facendosi concorrenza a vicenda.

Fino a qua niente di male, in quanto si tratta di un qualcosa che può facilmente verificarsi per quanto riguarda l’ambito televisivo. A quanto pare però, Barbarona Nazionale avrebbe fatto qualcosa che ha fatto letteralmente perdere la testa al talentuoso Matano. Che cosa è successo fra i due presentatori? Scopriamolo insieme.

Alberto Matano e Barbara d’Urso: due presentatori pomeridiani di grande successo

Alberto Matano e Barbara d’Urso sono sicuramente due punte di diamante per quanto riguarda il palinsesto della Rai e di Mediaset.

Alberto Matano è un giovane giornalista che dopo la conduzione del Tg1 ha fatto carriera nel mondo della Rai. Con grande devozione ha ricoperto per diverso tempo la mansione di inviato speciale, fino ad approdare a La Vita in Diretta.

Qui si è inoltre distinto per il suo talento di giornalista e conduttore, dapprima affiancando Lorella Cuccarini e poi agendo da solo.

Barbara D’Urso è invece un volto a dir poco iconico di Mediaset, in quanto sono davvero molti i programmi che ha condotto nel corso della sua carriera. Tra questi citiamo Live non è la d’Urso, Mattino 5, Pomeriggio 5 e più recentemente La pupa e il secchione Show.

Che cosa è successo fra Alberto Matano e Barbara d’Urso?

La diatriba nata fra Alberto Matano e Barbara D’Urso è legata agli ascolti delle loro trasmissioni, entrambe in onda nella stessa fascia quotidiana.

I due avrebbero avuto da dire poiché, per diversi giorni, si sono contesi il primato nelle case degli italiani. Fino a questo momento è stato Alberto Matano ad ottenere il meglio dagli ascolti ma, nelle ultime ore, la bella Carmelita sembra essere in dirittura d’arrivo.

La notizia non ha sicuramente reso felice Alberto Matano, che si era illuso di essere il migliore per quanto riguarda la conduzione del suo show.

Leggi anche: Bianca Guaccero riceve un maxi di mantenimento dall’ex marito: cifre incredibili

Barbara D’Urso invece, non ha perso l’occasione per festeggiare questo nuovo grande record, ringraziando tutti i telespettatori sui suoi account social personali. A detta di Barbara infatti, il suo successo è legato al suo grande pubblico che, dopo anni e anni di fiducia, continua ancora a sceglierla.

Leggi anche: Il segreto dell’abito da sposa di Giorgia Palmas: si trasforma

Chi fra i due presentatori avrà quindi la meglio e riuscirà a subissare la concorrenza in termini di ascolti televisivi? Lo scopriremo nelle prossime puntate de La vita in diretta e di Pomeriggio Cinque, le ultime di questa edizione.