Site icon AmalfiNotizie.it

Che batosta per Alberto Matano: non tornerà in onda

Alberto Matano non tornerà in onda

Foto Facebook

La notizia che stiamo per darvi riguarda una delle trasmissioni più amate di questi ultimi anni. Ci stiamo riferendo a La vita in diretta, condotta da Alberto Matano e in onda su Rai1. In queste ore circolano delle voci secondo le quali il programma potrebbe non andare in onda nella data scelta. Ma capiamone meglio i dettagli.

Alberto Matano non andrà in onda con La vita in diretta nella data prevista? Ecco la verità 

La situazione politica attuale che stiamo vivendo è ormai nota a tutti e da come abbiamo appreso in questi giorni dai telegiornali, il voto e la campagna elettorale sono anticipate al 25 settembre. Ciò significa che il palinsesto, sia Rai che Mediaset, dovrà essere modificato. Iniziare la settimana successiva, sarebbe stato troppo tardi e per questo motivo si anticiperà.

Nei giorni passati abbiamo scoperto cosa accadrà per la rete gestita da Pier Silvio Berlusconi, ora tocca alla Rai. Ancora una volta, il protagonista della notizia è il portale TvBlog che ha svelato con certezza che molti dei programmi della prima fascia pomeridiana, dovranno essere anticipati. La data di inizio quindi non sarà il 12 di settembre, bensì il 5.

Al momento sappiamo che i programmi coinvolti in questo cambiamento sono La vita in diretta di Alberto Matano, Unomattina, Tg1 – Unomattina, È sempre mezzogiorno, Storie vere e Oggi è un altro giorno. Per il momento abbiamo però due sole conferme di questo cambiamento e riguardano La vita in diretta di Alberto Matano e Oggi è un altro giorno di Serena Bortone.

Il motivo di questa decisione è abbastanza evidentemente e palese. I timonieri di questi due programmi sono giornalisti che si alternano dall’informazione all’intrattenimento. Questo consentirebbe di accompagnare gli italiani durante la fase delle elezioni politiche, informandoli adeguatamente.

Leggi anche: Serena Bortone non tornerà su Rai1: la novità a Oggi è un altro giorno

La stessa politica è stata adottata da Mediaset, che si è trovato costretto ad anticipare Dritto e Rovescio, Fuori dal coro, Zona Bianca e Quarta Repubblica. Ma a questo punto, siamo sicuri che si tratti solo di un cambiamento legato al voto e alle elezioni?

Leggi anche: Totti e Ilary Blasi tornano in tv insieme questa sera: orario e canale

Cambiamento improvviso dei palinsesti. Ecco la reale motivazione

Quando si parlava della nuova stagione televisiva, si era ipotizzata una data di inizio e questo consentiva si conduttori una certa programmazione. A causa di alcuni cambiamenti, come il voto anticipato e le elezioni sono state necessarie delle modifiche di palinsesto. In attesa di scoprire cosa dovranno fare e come dovranno muoversi, i conduttori si stanno godendo gli ultimi giorni di vacanza.

Exit mobile version