Presto Alberto Matano si sposerà con il suo compagno Riccardo. La data del matrimonio è prevista per l’11 giugno. Sarà Mara Venier ad officiare la cerimonia durante la quale si sposeranno il noto conduttore della Vita in Diretta e il suo fidanzato Riccardo Mannino.
I due stanno insieme ormai da quasi quattro anni. Lo sappiamo a partire da quando il giornalista ha deciso di fare pubblicamente il suo coming out durante una puntata del programma talk di Rai 1. Già da quel momento aveva dichiarato che non vedeva l’ora di ufficializzare il rapporto con Riccardo e di condividere la loro gioia con tutti.
Non sappiamo molto sul compagno di Alberto Matano, anche perché lo stesso giornalista è stato sempre molto riservato sulla sua vita privata. Ha deciso di vivere tutto nella massima riservatezza, lontano dai riflettori.
In queste ore sono emersi però dei dettagli, che sono stati riferiti anche dai principali organi di stampa. Sappiamo per esempio che Riccardo Mannino ha 55 anni, cinque in più di Alberto Matano. Di lavoro svolge la professione di avvocato cassazionista.
Riccardo si è laureato nel 1985 all’Università Telematica Unitelma Sapienza. Per quanto riguarda invece le sue passioni, si sa che Riccardo ama molto lo sport e che pratica proprio attività sportiva durante il tempo libero.
Al compagno di Alberto Matano piace andare in palestra, nuotare e sciare. Quando esce in città spesso si sposta in bicicletta, mostrando una certa attenzione nei confronti dell’ecosostenibilità. Inoltre ama le auto d’epoca.
Leggi anche: Rivoluzione Festival di Sanremo 2023: Amadeus cambia tutto
Per la location del matrimonio è stata scelta una località piuttosto suggestiva. Si tratta di Labico, che si trova a poca distanza da Roma. La cerimonia sarà officiata da Mara Venier, amica sia di Alberto che di Riccardo, e si terrà nella tenuta dello chef Antonello Colonna.
Riccardo Mannino è presente anche sui social, in particolare su Instagram. Tuttavia non possiamo saperne di più a questo proposito, perché il suo profilo è privato. È arrivato quindi il momento più atteso da tutti, come lo stesso conduttore aveva anticipato in occasione dell’ultima puntata di La Vita in Diretta.
Leggi anche: Che Dio ci aiuti, Suor Angela lascia: colpa di Francesca Chillemi
Proprio durante l’ultima puntata del suo programma televisivo era visibilmente emozionato e ha ringraziato tutti per aver mostrato vicinanza a lui proprio in un anno importante. Aveva concluso questa stagione di La Vita in Diretta affermando che l’amore vero vince sempre su ogni altra cosa.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…