Alberto Matano e il suo compagno Riccardo si sono sposati a fine giugno e come giusto che sia si sono concessi del tempo per loro in giro per l’Italia. In questo articolo non ci concentreremo tanto sui protagonisti, ma su tutti coloro che non hanno nient’altro da fare che commentare, criticare e offendere. Foto però qualche passo indietro.

Alberto Matano e Riccardo, una storia alla luce del sole 

Alberto Matano è il più famoso mezzobusto del Tg1 e ultimamente lo abbiamo visto al timone de La vita in diretta. Il suo ruolo da conduttore è tanto apprezzato da confermarlo per la nuova stagione e si può dire che i telespettatori sono felici di questa notizia. Matano è un giornalista discreto, imparziale e molto diplomatico che sa affrontare ogni tipo di notizia in maniera egregia.

Un professionista a tutti gli effetti. Ma se della sua carriera sappiamo ogni minimo dettaglio, non possiamo dire la stessa cosa sulla sua vita privata. Almeno fino a poco tempo fa. Durante un’intervista con la sua migliore amica Mara Venier, Matano ha stava affrontando un tema molto delicato riguardante il bullismo e l’omofobia. In quell’occasione disse una frase che fece pensare.

Dichiarò infatti di conoscere molto bene quelle dinamiche perché le aveva provate sulla sua pelle. In molti, già da tempo, si chiedevano quale fosse la sua natura sessuale e questa dichiarazione riuscì a togliere ogni dubbio. Insomma, dopo quindici anni di relazione con il suo Riccardo, Alberto Matano esce allo scoperto.

A giugno di quest’anno la coppia di sposa e a celebrare la cerimonia è stata la stessa Mara Venier, grande amica di entrambi. Come accade dopo ogni matrimonio, gli sposi si concentrano su loro stessi e si godono qualche momento insieme. Così è avvenuto anche per Alberto e Riccardo. Come vi abbiamo detto all’inizio, ciò di cui parleremo non è tanto della loro luna di miele, ma di un altro aspetto.

Luna di miele disastrosa per Alberto Matano e Riccardo? Si, ma non come intendete voi 

Alberto Matano e Riccardo dopo il matrimonio si sono concessi un periodo rilassante solo per loro due, prima di tornare alla vita di tutti i giorni. A settembre infatti, in conduttore sarà impegnato nella sua trasmissione La vita in diretta, mentre Riccardo tonerà nel suo studio di avvocato. Quando si è un personaggio pubblico e si decide di raccontare qualcosa di sé, automaticamente si finisce al centro dei gossip.

Leggi anche: Cosa ha scoperto l’investigatore privato di Ilary Blasi su Francesco Totti

Infatti, la luna di miele dei due neo sposini è stata raccontata in diverse testate giornalistiche, siti di gossip e social. E fin qui, tutto va bene. Le cose cominciano a diventare pesanti e prive di alcuna logica, quando iniziano a comparire i primi commenti negativi, critiche, polemiche e a volte addirittura insulti. Ora, se si tratta di gossip il funzionamento è questo.

Leggi anche: Romina Carrisi mostra il pancino: arrivano le congratulazioni

Se una determinata notizia non piace o non è di interesse, che bisogno c’è di utilizzare parole, toni e concetti pesanti? A quale scopo poi? Questa riflessione nasce perché proprio sotto alcuni articoli riguardanti la fatidica luna di miele dei due, ci sono stati dei “leoni da tastiera” che sono persino caduti nel ridicolo dopo le loro uscite. Una notizia non piace o non interessa? Semplice, si vada oltre. Non serve a nulla essere cattivi e acidi.