Il presentatore della Rai Alberto Matano ha fatto commuovere tutti quando si è messo a piangere in La Vita in Diretta. I fans, preoccupati, hanno fatto diverse ricerche per capire cosa fosse successo.
L’uomo era un mix di preoccupazione e di commozione. Ha poi parlato della sua carriera e dell’andamento di questa stagione che lo ha visto protagonista nei pomeriggi di Rai 1. Un lavoro che probabilmente ha stressato e spossato il presentatore.
Preoccupazione per il successo?
La Vita in Diretta, quest’anno condotta con successo da Alberto Matano, ha vinto una sfida difficilissima. Quella di battere negli ascolti la trasmissione di Pomeriggio 5 presentata dalla splendida Barbara D’Urso, sull’emittente concorrente.
Lo share è arrivato al 19%, una cifra altissima di telespettatori che premiano il grande lavoro eseguito dagli autori e dal Matano stesso. Quest’ultimo è stato coinvolto nella scelta dei temi da trattare oltre a quali fossero gli ospiti da contattare. Un’arma vincente poiché l’uomo ha deciso di seguire le tendenze attuali, di parlare di storie di tutti i giorni e di coinvolgere perfino altri colleghi e i loro drammi personali.
Nell’ultima puntata di La Vita in Diretta, Alberto Matano, ha deciso di parlare al suo pubblico. Ha evidenziato la soddisfazione di essere entrato a far parte della quotidianità della vita di tante persone. Della sua evoluzione come persona e come presentatore. Ha ringraziato tutto lo staff che gli è stato vicino e poi ci ha tenuto a sottolineare l’amicizia instaurata con Elisa Isoardi.
La conduttrice ha parlato, senza veli, della sua vita e dell’abisso del dimenticatoio per delle scelte sbagliate, a livello lavorativo, mentre era ospite nella trasmissione La Vita in Diretta. Un tema che ha colpito molto Alberto Matano perché questa è la vita in televisione. Una preoccupazione che hanno tanti artisti.
A questo punto l’uomo si è emozionato iniziando a piangere.
Alberto Matano è l’addio alla Vita in Diretta
L’addio di Alberto Matano, giunto all’ultima puntata di La Vita in Diretta, poiché è terminata la stagione ed ora inizia a pausa estiva, è stato realmente molto toccante.
Leggi anche: L’Eredità, arriva l’incredibile annuncio della professoressa: “Diventerà mamma”
Non sono mancate le critiche però. I più maligni hanno dichiarato che il conduttore ha “la lacrima facile”. Noi pensiamo che ci sono persone molto sensibili, più di altre, e che, dato il successo ribadito e apprezzato dalla Rai sugli ascolti avuti, tra soddisfazione e preoccupazione per il futuro, ci si possa semplicemente commuovere.
Leggi anche: Amici, Nunzio sbarca al Grande Fratello Vip: la decisione di Alfonso Signorini
Ovviamente già si parla di un rinnovo del contratto per il presentatore. Dunque vedremo nuovamente il Matano alla conduzione della prossima stagione di La Vita in Diretta, quando riprenderà in autunno.
