Chi è Alberto Matano La Vita in diretta: età, carriera, moglie, vita privata e curiosità

Alberto Matano è senza ombra di dubbio uno dei giornalisti più conosciuti e apprezzati del piccolo schermo.

Per anni ha accompagnato gli italiani all’interno delle più importanti notizie e informazioni relative all’attualità.

Chi è Alberto Matano La Vita in diretta: età, carriera, moglie, vita privata e curiosità

Alberto Matano è nato a Catanzaro, il 9 settembre del 1972. Durante il suo percorso universitario inizia a collaborare con il quotidiano Avvenire.

Cava de’ Tirreni Futura: nel 2021 Pronti Palazzo della Musica e Tecnologia

A Cava de' Tirreni si continua a progettare il futuro per migliorare i servizi alla città.Come ha riportato il quotidiano locale Le Cronache di...

Nel 1995 consegue la laurea in Giurisprudenza. L’anno seguente entra all’interno della scuola di giornalismo di Perugia.

Comincia la sua carriera televisiva nel 1998 all’Agenzia ANSA nella redazione di Bloomberg Tv. L’anno seguente si iscrive all’albo dei giornalisti professionisti.

Il primo contratto in Rai è al Giornale Radio, qui segue i principali avvenimenti della politica italiana e i vertici istituzionali e diventa giornalista parlamentare ASP.

La chiamata per il Tg1 arriva nel 2007. A partire dal 2010 diventa conduttore dell’edizione del tg di mezzasera.

Nel 2012 fa parte del cast di Unomattina Estate con la collega Valentina Bisti. L’anno successivo approda prima al tg delle 13:30, poi all’edizione delle 20:00 e diventa il conduttore di Speciale Tg1 in diretta.

Diventa un volto sempre più noto della televisione italiana. In questa stagione è impegnato con Lorella Cuccarini alla conduzione di La vita in diretta.