Programmi Tv

Alberto Matano in lacrime in diretta: “Ci hai lasciati per sempre”

Presentatore molto apprezzato del programma Rai della Vita in Diretta, Alberto Matano si è lasciato andare ad un momento toccante, dimenticandosi di essere sotto le telecamere. Mentre parlava con i suoi ospiti ha ricordato una grande artista da poco scomparsa.

Il racconto dell’ultimo collegamento con Giusy Ferrè ha scatenato una forte commozione nell’uomo, tanto da non riuscire a trattenere le lacrime. Nello studio è poi scattato l’applauso e non sono mancati alcuni aneddoti interessanti. Si è fatto poi un riassunto del suo lavoro oltre che della vita di questa giornalista icona della moda italiana.

Emozionante confessione di Alberto Matano

Essendo un programma che si chiama: la Vita in Diretta, si parla dei fatti che sono ritenuti più importanti. Non è mancato l’annuncio, da parte del presentatore, Alberto Matano, della scomparsa di una delle grandi ed iconiche giornaliste della moda italiana: Giusy Ferrè.

Una morte improvvisa poiché la donna, riservata sulla vita privata, non ha parlato di alcuna malattia e neanche di problemi personali. All’età di 75 anni è deceduta. Un nome importante del panorama dell’informazione.

Nel mentre del racconto, la regia della Vita in Diretta, mandava in onda il suo personale omaggio, con immagini e foto della Ferrè, sono stati in tanti a mantenere un religioso silenzio. Al termine del video, il presentatore ha preso in mano la situazione.

Alberto Matano ha deciso di intervistare i suoi ospiti per poi dedicarsi, in modo molto personale, a ricordare la giornalista. In questo momento, Alberto Matano si è lasciato prendere dall’emozione ed è scoppiato in lacrime.

Il ricordo dell’artista scomparsa

Il nome di Giusy Ferrè è realmente famoso, specialmente nella moda italiana. Giornalista che ha costruito la rivista Io Donna, ma non solo. Autrice di rubriche come Bucce di banana. Ha collaborato direttamente con Linea Italiana, Epoca e molti altri.

Leggi anche: L’Eredità, Flavio Insinna questa volta perde la testa con la campionessa

Particolarmente socievole. Nella Rai era stata spesso ospite dei salottini televisivi, collaborando dietro le quinte con tanti altri programmi. Professionista e donna completa che ha mostrato il cambiamento storico sociale della figura femminile in Italia, ma unendo la sua passione per la moda. Passione e lavoro l’hanno resa una icona, una giornalista come oggi non ne esistono più.

Leggi anche: Caos per Sophie Codegoni: fermata oltre 25 volte in aeroporto. Cos’è successo

Nella Vita in diretta, l’omaggio della regia, è stato molto apprezzato, tanto da diventare un video virale. Un breve riassunto di quello che ha rappresentato Giusy Ferrè nella sua vita, con un forte apprezzamento al lavoro di tanti anni che hanno creato poi riviste e rubriche oggi molto apprezzate.

Maria Cannavacciuolo

Share
Published by
Maria Cannavacciuolo

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

4 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago