Ormai siamo agli sgoccioli e Alberto Matano si prepara ad andare in vacanza. Infatti anche per questa stagione La Vita in Diretta lascerà spazio all’estate, ma ancora le varie puntate sono ricche di novità e di colpi di scena. Sarà anche per questo che Alberto Matano è un personaggio molto seguito e di lui si ammira molto la sua professionalità.
Già quando era giornalista al TG1 si notava quale fosse il suo atteggiamento di grande bravura. Mentre tutti si chiedono quale sarà la versione estiva del famoso programma TV condotto da Alberto Matano, nel frattempo La Vita in Diretta propone delle altre puntate interessanti, assolutamente da non perdere.
Il racconto dell’atto vandalico alla Gioconda
Nella puntata del 30 maggio della Vita in Diretta Alberto Matano ha avuto l’occasione di ringraziare Giovanna Botteri. La famosa giornalista Rai era in collegamento, per discutere su un fatto che riguarda la recente attualità.
Infatti a La Vita in Diretta si è parlato dell’atto vandalico che ha avuto come teatro il Louvre di Parigi. Qui un uomo ha lanciato una torta contro la Gioconda, il famoso quadro di Leonardo Da Vinci, simbolo di uno dei classici dell’arte. Si è trattato di un episodio molto particolare, di cui si è parlato a lungo in TV.
Anche La Vita in Diretta ha voluto dire la sua, infatti ha presentato la testimonianza di Giovanna Botteri, che era in collegamento da Parigi. La giornalista ha spiegato come è avvenuto l’atto vandalico. Infatti ha riferito che il ragazzo dapprima si è finto disabile ed è riuscito ad entrare al Louvre sulla sedia a rotelle nascondendo proprio in questo modo una torta.
Inoltre l’uomo responsabile dell’atto vandalico ha indossato una parrucca per non farsi riconoscere. A questo punto ha lanciato la torta contro la Gioconda gridando “Devo salvare il pianeta”.
Giovanna Botteri ha spiegato anche che sono stati dei momenti di panico e la sicurezza è intervenuta, anche se l’allarme è comunque rientrato subito. I numerosi visitatori presenti al Louvre hanno voluto che il quadro venisse ripulito il più presto possibile.
Leggi anche: Amici, cicatrice sul viso di Sissi: la cantante confessa tutto
Il ringraziamento nei confronti di Giovanna Botteri
Matano ha salutato pubblicamente la Botteri e ha rivolto a lei delle parole di ringraziamento, esprimendo tutta la sua stima. Poi ha detto che non è sicuro che si potranno rivedere prima che finisca questa edizione.
Leggi anche: Gianni Sperti ha ritrovato l’amore? La dedica non lascia dubbi: “Ti amo”
In ogni caso si è mostrato anche piuttosto commosso, anche perché la Botteri già diverse volte si è mostrata a La Vita in Diretta con le sue notizie. Matano ha approfittato anche per ringraziare i suoi collaboratori, affermando il riconoscimento e i meriti che anche loro hanno nel successo ottenuto dalla trasmissione.
