Da poco abbiamo assistito al matrimonio di Alberto Matano e Riccardo Mannino. Ad officiare la cerimonia è stata Mara Venier, molto amica del noto giornalista conduttore di La Vita in Diretta. E adesso Alberto Matano è di nuovo al centro dell’attenzione, perché questa volta anche lui ha partecipato ad un matrimonio.

Non è stato soltanto un semplice invitato, ma a lui è stato dato il compito di officiare la cerimonia, proprio come Mara Venier ha fatto in occasione delle sue nozze.

Alberto Matano con la fascia tricolore

Il giornalista ha anticipato tutto con un post sui social, in cui ha scritto “Oggi sposo io”. Infatti si è presentato con un elegante completo scuro, indossando la fascia tricolore. In Campidoglio a Roma ha officiato una cerimonia che ha visto unirsi due suoi amici.

La foto di Matano che indossa la fascia tricolore riportata sui social network ha dato vita a diversi commenti. Alcuni hanno lasciato dei cuori, come per esempio ha fatto Mara Venier. Molti altri non hanno fatto mancare i loro complimenti e i loro apprezzamenti.

C’è chi ha fatto anche qualche battuta ironica, affermando “Alberto ci ha preso giusto”. Rita Dalla Chiesa si è complimentata per il fascino che Matano ha sfoggiato e altri hanno continuato, sempre in tono ironico, come l’attore Claudio Santamaria, che ha fatto notare come Matano potrebbe diventare benissimo sindaco di Roma.

Qualche dettaglio in più sulla vita privata di Alberto Matano e sul suo matrimonio

Alberto Matano ha sposato dopo 15 anni il suo compagno Riccardo Mannino. Poco tempo prima aveva fatto pubblicamente il suo coming out proprio in occasione della conduzione di La Vita in Diretta. Nel momento in cui si è verificata la mancata approvazione del DDL Zan, ha avuto modo di parlare molto anche di episodi di bullismo che aveva subito quando era ragazzo.

Leggi anche: Silvio Berlusconi incontra Fedez e Chiara Ferragni: “Sono più famoso di voi”

Poi la decisione che si è rivelata molto importante, quella delle nozze, a cui lo stesso Alberto pare che sia stato spinto da Mara Venier. Quest’ultima in una recente intervista ha dichiarato di essersi molto commossa per l’amore che ha visto fra i due e per questo li ha esortati caldamente a sposarsi.

Leggi anche: Valerio Scanu, vestito bianco al matrimonio: fan scatenati

Tutto sarebbe accaduto durante una cena circa due mesi prima delle nozze. Anche Alberto Matano ha confermato tutto ciò, raccontando come la loro amica del cuore ha fatto notare che sarebbe stato bello coronare il loro sogno d’amore con il matrimonio. Insieme a Mara hanno deciso pure la data delle nozze.

Change privacy settings
×