Alberto Matano lo conosciamo per essere il più famoso mezzobusto del Tg1 e il conduttore de La Vita in diretta. Un personaggio dello spettacolo molto intelligente quanto affascinante che ha fatto innamorare molte donne. Da poco abbiamo scoperto la sua vera natura sessuale, ma sapevate che prima era fidanzato con una donna? Ecco i dettagli.
Alberto Matano e la sua storia con Riccardo
Alberto Matano lo conosciamo per essere uno dei volti principali della Rai. Un uomo molto intelligente e colto, quanto molto affascinante. La sua carriera è sempre stata alla conoscenza di tutti, ma non si può dire la stessa cosa della sua vita privata. Da poco infatti abbiamo scoperto della sua natura sessuale attraverso un’intervista.
In questa occasione infatti, il conduttore stava affrontando dei temi molto delicati come ad esempio, il bullismo e l’omofobia. Rispondendo ad una domanda che gli era stata rivolta, Matano aveva confessato di saper bene cosa vogliono dire quelle situazioni poiché le aveva vissute sulla sua pelle. Ovviamente, non si è trattata di una confessione aperta, ma le sue parole non hanno lasciato spazio a dubbi.
Alberto Matano è omosessuale e dopo poco tempo da quella dichiarazione il conduttore ha annunciato di volersi sposare con il suo compagno di una vita. Da ben quindici anni aveva una storia d’amore con un avvocato di nome Riccardo e a fine giugno si sono sposati. Ad oggi, si stanno godendo una bellissima luna di miele, prima di ritornare alla quotidianità.
Da settembre Matano sarà di nuovo al timone della sua amatissima La Vita in diretta, mentre Riccardo tornerà nel suo studio di avvocato. Ma sapevate che Alberto Matano era fidanzato con una donna con cui desiderava un figlio? Ecco cosa abbiamo scoperto per voi.
Alberto Matano stava per diventare padre con una donna
Il conduttore de La vita in diretta, Alberto Matano, è sempre stato molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata. Lo è stato fino a quando ha deciso di fare coming out. Da quel momento è passato davvero poco al matrimonio con il compagno con cui stava da ben quindici anni.
Quasi nessuno però sa che il conduttore prima di questa nuova vita aveva una fidanzata di cui ne era particolarmente innamorato. Stiamo parlando di ventiquattro anni fa quando era fidanzato con una donna con la quale sognava un futuro insieme e addirittura dei figli. Accade qualcosa però che butta nello sconforto entrambi, in particolare lui.
Leggi anche: Doc Nelle tue mani: Pierpaolo Spollon lascia i fan senza parole. La drastica decisione
La donna era incinta, ma purtroppo la gravidanza non è andata a buon fine e questo evento ha decretato la fine di tutti i loro progetti. Dopo questa storia, Alberto ha avuto modo di riflettere sulla sua vita in generale arrivando ad una conclusione importante. Dopo aver preso atto della sua omosessualità, decide così di affrontare la sua famiglia e di confessare tutto.
Leggi anche: Il Paradiso delle Signore: finalmente svelata la data di inizio della prossima stagione
Da questo momento la vita di Alberto Matano prende una strada completamente nuova fino a quando conosce, quindici anni fa, Riccardo. La loro storia è rimasta nell’ombra per moltissimi anni, ma finalmente ora è alla luce del sole.
