Programmi Tv

Alberto Matano è disperato: non ha avuto scampo questa volta

L’allegria e la bravura di Alberto Matano sono noti a a tutti. L’uomo ha saputo farsi strada nel mondo del giornalismo, diventando uno dei conduttori più amati dell’ultimo periodo.

Da qualche tempo infatti, Alberto Matano è diventato il conduttore di punta de La vita in diretta che, nell’ultimo periodo, ha registrato notevoli consensi.

Sembra però che, ultimamente, qualcosa non stia andando per il verso giusto, comportando gravi conseguenze per il futuro lavorativo del giornalista della Rai. Ecco che cosa sta succedendo.

Calo di ascolti per La vita in diretta

La vita in diretta è un contenitore informativo che colora il pomeriggio di Rai 1 da diversi anni. Alla sua conduzione si sono susseguiti personaggi estremamente noti e competenti e ora il testimone è passato nelle mani di Alberto Matano.

Negli scorsi giorni però, l’amato giornalista ha subito un brutto colpo, in quanto è stato registrato un drastico calo degli ascolti a carico de La vita in diretta.

Questo perché la trasmissione è spesso in competizione con il pomeridiano di Barbara D’Urso. Allo stesso tempo, anche la conduttrice napoletana ha subito un fallimento, in quanto la sua popolarità è leggermente calata negli ultimi mesi.

Leggi anche: Amici, il duro sfogo di Nunzio: le parole su Alessandra Celentano spiazzano tutti

Brutto colpo per Alberto Matano: quali saranno le sue sorti?

Pomeriggio 5 e La vita in diretta vanno in onda più o meno nello stesso orario e trattano, ovviamente, gli stessi argomenti. Questo ha fatto sì che negli anni i due programmi si scontrassero più volte ed entrambi hanno goduto di successi e delusioni.

Al momento Barbara D’Urso è in una situazione di svantaggio. Si sarebbe inoltre diffusa la voce che la donna avrebbe un contratto in scadenza con Mediaset che, una volta giunto al termine, la porterebbe alla Rai.

Leggi anche: L’Eredità, Flavio Insinna prende in giro la campionessa Claudia: la reazione è incredibile

Ovviamente nulla è stato confermato al momento, ma sarebbe un grande colpo di scena per tutti i telespettatori a casa.

Un brutto colpo si è quindi verificato per Alberto Matano in quanto, venerdì 29 aprile, Pomeriggio 5 ha drasticamente subissato La vita in diretta.

Il successo per la Barbarona Nazionale sarebbe legato alla scelta dire adottare i vecchi format del passato. La D’Urso è famosa per portare grandi dosi di trash nelle sue trasmissioni.

Sarebbero proprio questi gli argomenti di successo per la donna che, negli ultimi tempi, si era fatta più seria e composta. Pare però che questa nuova versione di Barbara non abbia conquistato i telespettatori e lei abbia così deciso di tornare sui suoi passi, ridiventando quella di sempre.

Matano quindi, dovrà inventarsi qualcosa per tentare di contrastare il successo della sua rivale e riappropriarsi degli ascolti pomeridiani della televisione.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago