Alberto Angela: chi è, età, carriera, moglie e curiosità sul conduttore di Meraviglie

E’ uno dei divulgatori scientifici e conduttori più conosciuti e amati della televisione italiana, parliamo di Alberto Angela.

Alberto Angela: chi è, età, carriera, moglie e curiosità sul conduttore di Meraviglie

Alberto Angela è nato a Parigi l’8 Aprile 1962. E’ il figlio secondogenito del noto giornalista e divulgatore scientifico televisivo Piero Angela e di sua moglie Margherita Pastore.

Alberto Angela si è diplomato in Francia parla correntemente l’inglese e il francese. A Roma ha frequentato l’università La Sapienza, laureandosi in Scienze Naturali con il massimo dei voti.

Giulio Maria Corso: chi è, età, fidanzata, Il Paradiso delle Signore e vita privata

Giulio Maria Corso è uno degli attori più conosciuti e amati del panorama televisivo italiano, in particolare per la sua interpretazione di Antonio Amato nella soap...

Ha perfezionato la sua preparazione presso l’Harvard University, la Columbia University e l’UCLA, divenendo paleontologo e paleo-antropologo.

Alberto ha seguito le orme paterne, divenendo famoso con programmi televisivi documentaristici da lui stesso ideati e condotti, come Passaggio a Nord Ovest, andato in onda su Rai 1, e Stanotte a…, una serie di documentari sulla storia dell’arte, trasmesso dal 2015.

Di altre trasmissioni ideate dal padre si è invece assunto la responsabilità della conduzione: è il caso di Ulisse – Il piacere della scoperta, trasmessa da Rai 3.

Nel 2018 il conduttore stupisce i telespettatori con “Meraviglie“, un viaggio alla scoperta delle bellezze d’Italia, la “penisola dei tesori” che ha ottenuto un ascolto mai raggiunto da programmi culturali documentaristici.