Alberto Amodei è stato il marito di Rosanna Lambertucci. È conosciuto per essere un noto dirigente della Rai. È entrato nell’azienda televisiva di Stato nel 1964 e ha fatto parte della direzione amministrativa del TG2.
Poi, insieme a Gilberto Evangelisti, è diventato il responsabile della squadra sportiva. Quello che lo ha legato a Rosanna Lambertucci è stato un rapporto molto intenso. Nato a Pesaro nel 1943, è venuto a mancare in seguito ad una lunga malattia nel 2014. Ma qual era il vero rapporto che lo legava a colei che ad un certo punto è diventata la sua ex moglie? Scopriamone di più.
La nascita della figlia Angelica
Prima della nascita della figlia Angelica, Rosanna Lambertucci ha dovuto lottare con diverse gravidanze che non sono andate in porto. Lei stessa ha raccontato in una recente intervista che ha avuto anche due gravidanze extrauterine.
Inoltre, oltre ad Angelica, ha avuto una figlia di nome Elisa che è morta dopo due giorni di vita. L’unica figlia della coppia oggi è Angelica, che è madre della piccola Caterina. Anche lei è impegnata nel lavoro di giornalista e di autrice televisiva.
Quello fra Rosanna Lambertucci e Alberto Amodei è stato un amore molto particolare, che ha saputo cambiare dimensione a seconda delle circostanze anche dolorose che i due hanno vissuto.
Il ritrovarsi della coppia
Rosanna Lambertucci ha spiegato che, come coppia, si è ritrovata soprattutto quando il marito era in fin di vita. Parlando con Pierluigi Diaco nella trasmissione Io e te, ha fatto presente che l’ex marito non rispondeva al telefono ormai da giorni e lei, preoccupata, è andata a trovarlo nella sua abitazione.
Lo ha trovato immobilizzato nel letto, incapace di darsi una spiegazione di ciò che stava succedendo. Ha dovuto portarlo all’ospedale con l’aiuto di un infermiere e ha affrontato un intervento chirurgico. Alberto Amodei, infatti, aveva un tumore all’esofago ed è morto in seguito ad un’emorragia cerebrale.
Leggi anche: Chi è Rosanna Lambertucci: età, figli, marito, vita privata, curiosità e carriera
La Lambertucci era da poco diventata nonna di Caterina e nell’accudire il marito malato ha scoperto un sentimento di vero affetto.
Ha detto anche di aver rinunciato ad un impegno di lavoro quotidiano, perché non voleva lasciare quest’uomo che ha amato per 23 anni e che ha descritto come un uomo fantastico.
Leggi anche: Chi è Angelica Amodei la figlia di Rosanna Lambertucci: età, carriera e vita privata
Amodei e la Lambertucci si sono sposati nel 1965 e quando si sono separati, secondo la versione della giornalista, non c’è stato assolutamente qualcosa di traumatico, perché si erano allontanati a causa dell’indifferenza e dei vari impegni lavorativi, oltre che della distanza.