Albero colpisce auto nel salernitano, occupanti salvati dai Vigili del Fuoco: illesi

Sono tutti miracolosamente illesi gli occupanti di un’autovettura in transito lungo via della Libertà a Battipaglia, colpita da un albero intorno alle 21.30 di ieri sera.

Improvvisamente, infatti, probabilmente a causa del forte vento e delle forti precipitazioni che si sono abbattute per oltre due giorni sulla zona, una pianta di alto fusto è crollata su un’automobile colpendola, e imprigionando letteralmente le persone che erano al loro interno.

Per soccorrere i malcapitati, ovvero il conducente e un passeggero, per fortuna rimasti entrambi illesi, è stato necessario l’utilizzo di un’autogru.

All’arrivo sul posto, come riferito dagli stessi Vigili del Fuoco, il personale ha estratto dall’abitacolo entrambe le persone, che solo per puro caso non hanno riportato ferite, traumi o lesioni.

Successivamente si è reso necessario provvedere al taglio ed alla rimozione dell’albero al fine di ripristinare regolarmente la viabilità del tratto di strada interessato.

Fenomeni del genere erano già stati potenzialmente previsti: a richiamare attenzione sul punto è stata la Protezione Civile della Regione Campania che, sin dalla scorsa domenica, aveva diramato un’allerta meteo di colore arancione valida anche per il territorio salernitano, prorogata per la giornata di lunedì ed “abbassata”, poi, al livello giallo, fino alla mezzanotte di ieri.