Senso unico alternato sulla Statale 163 Amalfitana altezza Maiori. Questa mattina, nel tratto che conduce al cimitero comunale, un albero si è staccato dal costone e ha invaso la carreggiata.

Una mattina costellata di eventi in Costiera Amalfitana. Tutti connessi alla viabilità. Argomento frequente quando strettamente connesso al maltempo, che mette in seria apprensione i residenti della Divina. Fortunatamente nessun mezzo è stato coinvolto negli eventi.

Questa mattina alle 10 è caduto un albero ad alto fusto sulla SS 163 Amalfitana. Sul posto la squadra del vigili del fuoco – distaccamento di Maiori – ha provveduto alla rimozione per il ripristino della viabilità. Sono necessarie, però, ancora alcune ore affinché le vetture possano riprendere il normale senso di marcia.

Anche la Sita, azienda che occupa il ramo del trasporto pubblico locale su gomma in Costiera, ha momentaneamente variato la marcia. Si circolerà, infatti, attraverso il valico di Chiunzi. Almeno fino a quando non verrà ripristinata la regolare circolazione sulla Strada Statale Amalfitana 163.

Questa mattina, inoltre, abbiamo parlato del distacco di un masso dal fronte roccioso che costeggia l’Amalfitana. Il masso, dalle medie dimensioni, è crollato questa mattina poco dopo le 11 dal costone prospiciente la Statale. Fortunatamente, nel momento dell’evento, non c’erano auto, scooter o altri veicoli in transito.