Questa mattina un albero è venuto giù sulla carreggiata in Costiera Amalfitana. Traffico paralizzato sulla Statale 163 all’altezza del cimitero comunale di Maiori. Sul posto per rimuovere l’arbusto vigili del fuoco e protezione civile. Il maltempo di questi giorni continua a procurare disagi.
Forti perturbazioni, smottamenti e frane. Minimo comune denominatore le condizioni meteo-climatiche avverse. E se il week end alle porte non inizia sotto i migliori auspici (le previsioni qui) non faranno sicuramente i salti di gioia le popolazioni che risiedono in territori notoriamente fragili. Già questa mattina sul nostro portale (qui il link) abbiamo segnalato dei disagi vissuti dalla comunità ischitana per la frana che ha trascinato a mare le auto in sosta.
In Costiera Amalfitana le piogge di questi giorni hanno contribuito a rendere viscido il terreno che dà il fianco al mare. La montagna che costeggia la Strada Statale Amalfitana ha certamente risentito del meteo, con il terreno reso viscido dall’acqua piovana. Sarebbe questa la causa alla base del crollo di un arbusto sull’Amalfitana di questa mattina.
Fortunatamente nessun mezzo è stato coinvolto nell’evento. In azione i vigili del fuoco, che sono a lavoro per recidere le radici dell’arbusto e permettere il ritorno alla normalità. Al momento, il transito sull’indirizzo è interdetto e i veicoli, sopraggiunti da entrambe le direzioni, stanno effettuando inversione di marci per percorsi alternativi.