Collegamenti da e per Salerno Sita garantiti attraverso il valico di Chiunzi. La caduta dell’albero all’altezza del cimitero di Maiori continua a procurare disagi alla viabilità per gli utenti della Costa d’Amalfi.
Un percorso alternativo per chi usufruisce del trasporto pubblico su gomma. Sita fa sapere che, in attesa che la tratta torni pienamente fruibile, sono garantiti percorsi alternativi da e per il capoluogo.
Si circolerà, infatti, attraverso il valico di Chiunzi. Almeno fino a quando non verrà ripristinata la regolare circolazione sulla Strada Statale Amalfitana 163.
All’altezza del cimitero, infatti, questa mattina un arbusto è venuto giù. La montagna che costeggia la Strada Statale Amalfitana ha certamente risentito del meteo, con il terreno reso viscido dall’acqua piovana. Sarebbe questa la causa alla base del crollo dell’albero sulla carreggiata.
Fortunatamente nessun mezzo è stato coinvolto nell’evento. In azione i vigili del fuoco, che sono a lavoro per recidere le radici dell’arbusto e permettere il ritorno alla normalità. Al momento, il transito sull’indirizzo è interdetto e i veicoli, sopraggiunti da entrambe le direzioni, stanno effettuando inversione di marci per percorsi alternativi.
In attesa che l’albero venga rimosso dai soccorsi, quindi, auto e trasporto pubblico circoleranno attraverso percorsi alternativi. Si attendono novità nei prossimi minuti.