Foto Facebook
Albano Carrisi è stato ospite nella trasmissione di Bianca Berlinguer in cui sono toccati argomenti importanti e attuali. Ad un certo punto della conversazione, il cantante di Cellino San Marco ha parlato delle ultime bollette che ha ricevuto sull’elettricità. Scopriamo insieme cosa è emerso.
Il cantante di Cellino San Marco, Albano, è stato invitato nella trasmissione Cartabianca condotto da Bianca Berlinguer. Gli argomenti trattati sono stati molti, tra cui il rapporto tra Silvio Berlusconi e Vladimir Putin. Carrisi non ha mai negato di aver instaurato un bel rapporto con quest’ultimo e di essere legato alla Russia sin dagli anni ’80.
Leggi anche: La confessione di Loredana Lecciso: “Ecco perché ero gelosa di Albano”
Ha cominciato a cambiare un po’ opinione dopo lo scoppio della guerra che ha coinvolto Russia appunto e Ucraina, iniziata lo scorso febbraio e in corso tutt’ora. Al di la di questo, ci si è concentrati maggiormente su un problema che riguarda il nostro Paese già da qualche tempo, ossia il rincaro delle bollette.
Proprio a partire dallo scoppio della guerra, i prezzi di luce e gas sono aumentati, ma gli italiani stanno temendo il peggio per quest’inverno. Ad alcuni sono già arrivate delle bollette incredibili e spropositate, mentre altri sono ancora in attesa del peggio.
Ormai siamo tutti a conoscenza di ciò che sta accadendo nel nostro Paese e l’aumento nelle bollette non farà altro che peggiorare la precarietà delle famiglie italiane. Per Albano questo problema va oltre alla guerra o al contesto politico in corso, ma è una vera e propria emergenza che il popolo dovrà affrontare.
Per avvalorare la sua tesi ha portato in studio delle prove. Ha infatti estratto dalla tasca le sue ultime bollette dell’energia elettrica che ha dovuto pagare in questo ultimo periodo. Ha ammesso che le cifre sono davvero folli, ma ha tenuto sottolineare la grande differenza dello scorso anno in relazione allo stesso periodo.
Leggi anche: Chi è Bianca Berlinguer: età, carriera, marito, figli, padre e vita privata
Chiaramente le cifre da lui esposte sono in relazione alla sua situazione e a numerosi fattori, ma al di la di ciò, il suo intento era quello di far comprendere in quali situazioni emergenziali si ritrova il popolo italiano. Il periodo non è dei migliori e ciò che sta accadendo metterà in ginocchio milioni di famiglie.
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…