Albano ha una voce fantastica ed è proprio per questo che tutti lo conosciamo e abbiamo cantato un suo brano nel corso della vita. L’uomo è spesso stato al centro della scena anche per quanto riguarda la sua vita privata.
Se siamo abituati a parlare dei suoi amori e della sua famiglia numerosa, questa volta i problemi raccontati da Albano potrebbero apparire leggermente più gravi del solito, poiché riguardano la sua salute. Ecco che cosa ha confessato al suo pubblico il cantante di Cellino San Marco.
Albano è sicuramente uno dei cantautori più amati e apprezzati d’Italia e la sua carriera non è di certo seconda a nessuno. Quando era molto piccolo viveva in Puglia con la sua famiglia, ma nutriva il desiderio di viaggiare per il mondo in modo da approfondire il suo grande interesse peer la musica.
Leggi anche: Come si è conciata Jasmine Carrisi: il cambio di look della figlia di Albano è incredibile
Comincia a lavorare per potersi mantenere e quando fa il cameriere conosce Pino Massara, che decide di offrigli un’opportunità più unica che rara. Il successo non tarda ad arrivare e il giovane pugliese comincia a incidere i suoi primi pezzi.
Nel Sole è la canzone che più lo contraddistingue, tanto che venne adottato un adattamento cinematografico per omaggiare questa canzone e fu proprio qui che Albano ha avuto la possibilità di conoscere Romina Power.
I due si sono innamorati all’istante nonostante fossero molto giovami e hanno così cominciato a trascorrere molto del loro tempo insieme, lavorando persino fianco a fianco.
Leggi anche: Albano e Jasmine Carrisi sono stati fatti fuori dal programma: colpa di Romina Power
Albano e Romina si sono poi sposati e hanno dato alla luce quattro figli, di cui la maggiore, Ylenia, risulta tragicamente scomparsa da anni. Questo e molti altri problemi hanno portato i due coniugi a dividersi qualche anno dopo ma per fortuna questo non è mai successo sotto il profilo lavorativo.
Albano ha trovato coraggio per parlare in pubblico di una malattia che ormai lo tormenta da anni e che nonostante le cure non lo abbandonerà mai. Per fortuna non si tratta di nulla di grave, ma parliamo di una condizione che può causare un grande disagio in chi la vive.
Albano è infatti affetto dalla cosiddetta psoriasi, una malattia che colpisce la pelle che finisce per creare delle squame e cadere. Nei casi più gravi il prurito è davvero insopportabile e basta davvero poco per fare sanguinare le ferite.
Albano ha quindi parlato di come questa patologia possa peggiorare con lo stress, motivo per cui cerca sempre di non arrabbiarsi e di non perdere la pazienza. Ci sono poi dei periodi dell’anno in cui il problema cutaneo sembra sparire e altri in cui, invece, esordisce molto violentemente.
Per fortuna Albano ha imparato a gestire alla perfezione questa situazione dopo anni e anni di sofferenza, ma ha volut parlare della sua condizione per dare supporto a chi prova tali sensazioni.
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…