Alan Sorrenti è senza ombra di dubbio uno dei cantanti più conosciuti e amati del panorama musicale italiano.

Grazie alla sue canzoni, alla sua musica ha conquistato il cuore di migliaia di persone che lo seguono con grande affetto.

Alan Sorrenti: chi è, età, moglie, figli, vita privata e carriera

Alan Sorrenti è nato a Napoli il 9 dicembre del 1950. Sin da piccolo mostra la sua grande passione per la musica.

L’esordio arriva nel 1972 con il suo primo disco, anche se in precedenza aveva fatto una lunga esperienza in con tantissime esibizioni in giro per la sua città.

Il suo primo lavoro discografico si chiama Aria. Sulla scorta di questo successo nei due anni seguenti pubblica altrettanti album: Come un vecchio incensiere all’alba di un villaggio deserto e uno che porta il suo nome.

Dopo Sienteme, It’s Time to Land arriva l’album che cambierà la sua vita e la sua carriera con Figli delle Stelle canzone entrata nella storia della musica del nostro paese.

Nel 1983 la sua carriera subisce un brusco stop, a causa del suo arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti che lo terrà lontano dalle scene per qualche tempo.

Arrivano in seguito altri lavori discografici come: Di Notte, Angeli di strada e Sott’acqua, l’ultimo in ordine cronologico del 2003.

Vita privata di Alan Sorrenti:

Per quanto riguarda la vita sentimentale del cantante, sappiamo che è stato sposato con la modella americana Tony Lee Carland.

Con la donna la relazione è finita molto male. La modella lo avrebbe trovato nella loro abitazione in atteggiamenti molto intimi con un’altra donna.

Tra i due è scoppiata una lite. Finita solo con l’intervento delle forze dell’ordine.