Brutta sorpresa per i fan di Oggi è un altro giorno. La trasmissione non andrà in onda oggi 29 dicembre e tornerà a fare compagnia agli italiani domani.

Al suo posto un classico della cinematografia come Aladdin.

Aladdin: trama

Aladdin racconta le imprese di un giovane che vive di espedienti per le strade dell’immaginaria cittadina d’oriente Agrabah.

Accompagnato dal fedele scimmiotto Abu, sogna una vita diversa, fatta di agi e ricchezza, accontentandosi nel frattempo di quel poco che riesce a rimediare da piccoli furtarelli quotidiani.

Un giorno al mercato incontra una bellissima ragazza, che a causa della sua ingenuità finisce subito nei guai, accusata di aver rubato da un banco di frutta.

La ragazza in realtà è Jasmine; la figlia del Sultano fuggita da Palazzo poiché mal sopporta l’idea di dover andare in sposa ad un nobile pretendente, come prevede la legge.

Jasmine però mente ad Aladdin fingendosi l’ancella della principessa; e quando lui si intrufola nella reggia per rincontrarla, viene catturato da Jafar il malvagio Gran Visir; che trama alle spalle del Sultano per prendere il suo posto.

Riconoscendo in Aladdin un abile ladro dal cuore puro, Jafar capisce che ha trovato la sua opportunità per impossessarsi di una mitica lampada magica; nascosta nella Caverna delle Meraviglie; e dopo avergli rivelato che Jasmine è la figlia del re, promette al ragazzo che se sarà in grado di trovare il magico oggetto, lo renderà tanto ricco da essere un degno pretendente della principessa.

Aladdin accetta, ma a causa di Abu, che tocca il tesoro proibito nella Caverna, rimane intrappolato insieme alla lampada e ad un magico tappeto volante.

Da questa esce un Genio in grado di esaudire tre desideri, ed ecco che dopo esser stato liberato, Aladdin diventa il Principe Alì Ababwa, pronto ad entrare ad Agrabah con un corteo maestoso.

Oggi è un altro giorno: perchè non va in onda

Il motivo per il quale oggi non andrà in onda Oggi è un altro giorno è legato allo sciopero dei giornalisti dell’Usigrai, l’Unione Sindacale dei Giornalisti Rai.

Per questo motivo il programma condotto da Serena Bortone tonerà domani 30 dicembre.

Change privacy settings
×