Al via a Ravello il cantiere di Palazzo Episcopio. Ieri sopralluogo con la ditta

Riparte il cantiere in uno dei monumenti storici di Ravello: Palazzo Episcopio dove a breve inizieranno i lavori di restauro.
Lo rende noto il comune di Ravello che in una nota fa sapere dell’incontro di ieri pomeriggio tra il sindaco, Salvatore Di Martino, e l’impresa MAR.SAL. Restauri s.r.l. che eseguirà l’intervento di restauro a Palazzo Episcopio.
All’incontro erano presenti anche il consigliere comunale Raffaele Di Palma ed al Segretario Generale del Comune di Ravello.
«Dopo il lavoro svolto in questi anni ed le pressanti sollecitazioni alla Regione Campania si procederà nei prossimi giorni all’installazione del cantiere – spiega con soddisfazione il sindaco Salvatore Di Martino – Con il comando di polizia municipale ed il responsabile dell’ufficio tecnico, architetto Rosa Zeccato, si è proceduto ad un sopralluogo al fine di verificare la compatibilità dell’installazione con la mobilità. Quello del restauro dello storico Palazzo Episcopio, è un altro prezioso tassello utile alla messa a sistema dei tre beni della Città con l’obiettivo di raggiungere l’agognato risultato del conferimento alla Fondazione Ravello».
Dalla nota del Comune si apprende che anche ache il commissario Mauro Felicori, «evidentemente convinto della bontà dell’ipotesi rappresentatagli qualche giorno fa dal sindaco», ha inviato sul posto personale della Fondazione per seguire da vicino le operazioni.