Aggregazione, futuro, socialità. I valori su cui poggia il primo torneo della Città di Praia a Mare destinato ai più piccoli che si disputa sul rettangolo verde del Mario Tedesco. Tra le sei squadre partecipanti figura anche la Polisportiva Tramonti di mister Raffaele Apicella. Sulle tribune anche il campione dell’Udinese Tolgay Arslan. I dettagli e le parole del tecnico costiero.
Un grande torneo dedicato ai campioni del futuro. Ragazzi che, dietro al pallone, diventeranno prima uomini poi calciatori. Alla formazione socio-sportiva c’è Lello Apicella, tecnico navigato che guida anche la prima squadra della rappresentativa di Tramonti. C’è, infatti, anche la Polisportiva neroverde nella prima grande rassegna dedicata ai ragazzi di età tra i 6 e i 13 anni che si sta svolgendo a Praia a Mare nel cosentino.
La presentazione del torneo ieri sera alle 21 in piazza della Resistenza. Presente anche mister Lello Apicella e il suo manipolo di giovani promesse: “Si respira un’atmosfera davvero incredibile. Per i ragazzi questa è una vetrina importante, ci sono tanti osservatori di squadre affiliate che non mancheranno di attenzionare i nostri enfants prodiges“.
“Più di tutto però – sottolinea Apicella – mi preme ricordare l’importanza di questi momenti di aggregazione per i nostri ragazzi, futuro sociale e non solo calcistico dei territori“.
Sei le squadre in lizza per la vittoria finale. Ai primi posti ci sono la Polisportiva Tramonti e l’academy dell’Udinese, team che hanno fatto bottino pieno di punti e che si sfideranno nella tarda mattinata di domani ( appuntamento ore 11.45 al Tedesco di Praia a Mare).
Finalissima in programma domenica 11 giugno alle ore 17.05.
Presente anche il campione dell’Udinese Tolgay Arslan, che ha posato per una foto di rito insieme ai tanti bambini che lo hanno riconosciuto. Il connubio che da sempre lega il talento ai colori bianconeri viene esplicitato attraverso la presenza di tanti osservatori, accorsi in Calabria per vedere da vicino i nuovi talenti del nostro calcio.