Giffoni: vince il corto “Piccolo Mago”. Tra i protagonisti Giuseppe Pisacane

E’ stato il corto “Il Piccolo Mago” con Giuseppe Pisacane di Atrani a vincere la sezione “Fuori Concorso” del Giffoni Film Festival questa mattina.

Il corto, dalla durata di circa 13 minuti e realizzato e scritto da Tito Laurenti, Roberto Calabrese, è nato con l’idea di sensibilizzare il pubblico sulla tematica della donazione di midollo osseo. Tra i protagonisti del corto Giuseppe De Rosa, Alessandro Fraticola, Cristina Fraticola, Paolo D’isanto, Roberta Mirra e il nostro Giuseppe Pisacane. Le musiche sono invece di Stefano Tallini.

Il corto vede il dott. Casoni che sta lottando per mantenere viva la sua paziente Lisa. La bambina di sette anni soffre di una malattia rara e ha bisogno di un trapianto di midollo osseo per sopravvivere. I suoi genitori non sono compatibili e dopo la vana ricerca di un donatore, la sua unica speranza è ricevere una donazione dal fratello minore Samuel.

Salerno esplode tubo del gas in un cantiere: operaio ustionato

Paura nel pomeriggio di ieri a Salerno, quando in un cantiere, è esploso un tubo del gas ferendo in maniera grave un operaio.Lo scoppio...

Il corto, il primo diretto da Roberto Calabrese e Tito Laurenti, ha conquistato il pubblico tanto da aggiudicarsi il premio della sezione “Fuori Concorso”.

«”Piccolo Mago” è un cortometraggio che racconta una storia realmente accaduta. Una storia di coraggio ed altruismo, di sacrificio, innocenza ed amore incondizionato – ha dichiarato ad Amalfi Notizie Giuseppe Pisacane, tra i protagonisti del corto-. Sono estremamente felice che “Piccolo Mago” abbia vinto soprattutto per il tema che tratta, sperando di aver sensibilizzato ancora di più le persone su questa importante tematica».