Al Comune di Salerno il primo workshop sulla Criminologia Minorile

Foto by Camillo Alfonso Guerra

Oggi e domani si svolge a Salerno, con inizio alle ore 9.00 nella Sala del Gonfalone del Comune, il primo workshop sulla Criminologia Minorile organizzato dall’Associazione Nazionale Forum Lex Professionisti in rete.

Il fine del workshop è quello di analizzare con i professionisti del settore le cause che inducono i minori a comportamenti devianti e l’impatto che questi hanno nella società.

Parteciperanno Vincenzo Napoli Sindaco del Comune di Salerno, Gaetana Falcone Assessore Alle Pari Opportunità del Comune di Salerno, Giuseppe Scialla Garante dell’Infanzia e Adolescenza Regione Campania, Samuele Ciambriello Garante dei Detenuti della Regione Campania, Rosaria Bruno Presidente dell’Osservatorio sul Fenomeno della Violenza sulle Donne, Fiorella Paladino Primario del Pronto Soccorso dell’Ospedale Cardarelli di Napoli. Per l’analisi grafologica Cristiana Barone, lo Psicoterapeuta   Alessandro Raggi Vice Direttore della Scuola di Psicoterapia AION di Bologna.

Amalfi: riaperto il bando per le iscrizioni al micronido comunale. Ecco come fare domanda

Sono stati riaperti i termini per l’iscrizione dei bambini al micronido comunale di Amalfi per l'anno educativo 2019/2020.Il Piano di Zona ambito S2, che...

«Ho voluto fortemente questo workshop-  dichiara Iolanda Ippolito Presidente di FORUM LEX – per cercare di implementare una rete di professionisti specializzati nel settore minorile in modo da supportare le carenze che si evidenziano in questo settore. Da anni svolgendo la mia attività sul territorio ho raccolto e creato una banca dati sul fenomeno criminale minorile e sulla carenza di personale specifico; le nuove tecniche adoperate con i giusti strumenti possono portare a risultati eccellenti soprattutto nel campo della prevenzione andando ad analizzare il disagio emozionale dei giovani evitando che lo stesso si trasformi in disagio deviante».