L’ugola d’oro italiana con fama oltreoceano, cioè Al Bano Carrisi, continua nella sua professione. Non ha alcuna intenzione di ritirarsi e andare in pensione, anzi lavora perché gli piace rimanere famoso.

Oggi ha ridotto molto le esibizioni, si dedica principalmente alle sue attività imprenditoriali. Per coloro che pensano che continui a lavorare per mantenere l’altro tenore di vita, devono sapere che lui continua a lavorare nel panorama musicale, solo perché gli fa piacere. Anzi, tanto per fare gossip, ultimamente sta accettando nuove proposte lavorative semplicemente perché presentare sua figlia come cantante, cioè Jasmine Carrisi.

Il patrimonio accumulato negli anni

Il cantante è da oltre 40 anni che si esibisce sul palco. Concerti, vincitore di Sanremo, etichette discografiche, milioni e milioni di dischi venduti, attore e produttore, sono solo alcune delle attività di Al Bano Carrisi.

Il denaro guadagnato lo ha investito in acquisti di immobili, attività commerciali, terreni e società di produzione e servizi. Un esempio di nuovi investimenti è l’attuale attività che è stata intrapresa dalla moglie Loredana Lecciso. Quest’ultima, sotto espresso consiglio del marito e dopo le esperienze che ha avuto, si è ritirata dal mondo dello spettacolo.

La sua decisione è stata quella di continuare a lavorare, ma nell’ambito della moda creando un brand del tutto suo. Una delle prossime collezioni sarà presentata in autunno e non vediamo l’ora. Solo che il finanziatore di questo brand, da voci non confermate, ma dove non pensiamo che occorrano, è proprio Al Bano Carrisi.

Ad oggi si è venuto a conoscenza che, nelle ultime apparizioni per eventi e concerti, perfino come ospite, ha chiesto dei cachet di circa 50.000 euro.

Solo quando è intervistato insieme a Jasmine Carrisi, la figlia più piccola che ha intenzione di intraprendere la carriera di cantante, sembra che addirittura non richieda del denaro. Questo ci ricollega al “pettegolezzo” che abbiamo elencato prima.

Leggi anche: Addio tra Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi: la mamma rivela il reale motivo della separazione

Polemiche sulla pensione di Al Bano Carrisi

Facendo due conticini il patrimonio di Al Bano Carrisi è faraonico. Si parla dai 5 ai 7 milioni di euro, solo di proprietà immobili. Per il resto non possiamo assolutamente sapere quale sia la cifra esatta. Però se in un mese lo si contatta solo per due presenze a qualche evento, già intasca altri 100.000 euro.

Leggi anche: Addio Ilary Blasi e Francesco Totti: Vladimir Luxuria rivela l’inatteso retroscena

Ovviamente cerchiamo di pensare che tutto questo denaro è sempre soggetto agli oneri tassativi. Ora è uscita perfino la notizia che Al Bano Carrisi percepisce la pensione accumulata negli anni di 1.470 euro al mese.

Nulla di strano perché ha pagato i suoi contribuiti e la pensione gli spetta, però sono proprio briciole rispetto al suo patrimonio.