Al Bano Carrisi: il matrimonio con Romina Power. Figli e vita privata

Al Bano Carrisi e Romina Power sono stata una delle coppie più amate e seguite d’Italia.

La loro unione, sia artistica che sentimentale, ha regalato al mondo intero canzoni indimenticabili, che gli hanno consentito di entrare nella storia della musica italiana.

Al Bano Carrisi: il matrimonio con Romina Power. Figli e vita privata

Al Bano, nome d’arte di Albano Carrisi è nato a Cellino San Marco in provincia di Brindisi.

Chi è Matteo Bocelli il figlio di Andrea Bocelli. Età, carriera e curiosità

Matteo Bocelli è il secondo figlio di Andrea Bocelli e come il padre coltiva la sua grande passione per la musica. Chi è Matteo Bocelli il...

A 12 anni scrive le parole della sua prima canzone, Addio Sicilia e a 17 decide di fare il grande passo lasciando la sua terra per trasferirsi a Milano.

Al Bano incide il suo primo disco, La strada, cover di un brano di Gene Pitney nel 1965 per la Fantasy, e comincia a esibirsi come spalla negli spettacoli di Adriano Celentano.

Nel 1969 arriva il trionfo al Disco per l’estate con Pensando a te. Nell’estate dello stesso anno riscuote grande successo come autore con l’hit Acqua di mare, interpretato da Romina Power.

Da questo momento in poi inizierà una sodalizio che ha cambiato per sempre la storia della musica italiana. La coppia, nella vita e sul palco, composta da Al BanoRomina Power riuscirà ad incidere brani che ancora oggi, a distanza di diversi decenni, sono amatissime.

Per quanto riguarda la sua vita privata, il cantante pugliese il 26 luglio 1970 ha sposato Romina Power, da cui avrà quattro figli: Ylenia, Yari Marco, Cristèl e Romina Jr. Jolanda. La primogenita Ylenia scomparve a cavallo tra il 31 dicembre 1993 e il 1º gennaio 1994 in circostanze misteriose mentre si trovava a New Orleans.

In seguito a questa vicenda la coppia è andata in crisi fino a giungere alla separazione.