Un nuovo pacchetto di aiuti a sostegno del commercio. È quanto afferma il presidente Vincenzo De Luca nella diretta social odierna. In prima fila i panificatori, tra i più colpiti dalla crisi energetica. In crescita i contagi.
Energia, conflitti e pandemia. Per chi se lo fosse perso, il vademecum delle argomentazioni di Vincenzo De Luca. Il presidente di Regione si è espresso sul conflitto bellico in atto tra Russia e Ucraina sul territorio di Kiev, chiedendo a Roma di schierarsi apertamente nei confronti di uno dei due fronti. Dato, che, precisa, “Siamo in un’economia di guerra“.
A proposito di economia, il Presidente continua la campagna di aiuti a sostegno di famiglie e imprese. La Campania ha risposto alla crisi dell’energia stanziando 58 milioni di euro in famiglie del comparto manifatturiero. L’avviso, presentato sul Burc, permetterà di ristorare del 30% i maggiori costi sostenuti nel 2022 per energia elettrica e gas rispetto ai prezzi del 2021.
Ma oggi De Luca apre al commercio. Più precisamente ai panificatori. Senza entrare nel dettaglio, l’ex Sindaco di Salerno ha promesso aiuti importanti alla categoria. Sono previsti aggiornamenti nei prossimi giorni.
Capitolo covid. Cresce il contagio in regione. Negli ultimi giorni sono migliaia i nuovi contagi. Ciononostante, la situazione è sotto controllo negli ospedali, dove a oggi si registrano dodici letti di terapia intensiva occupati sui 575 disponibili.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…