Agricoltura e zootecnia sostenibili. Questi i temi al centro del convegno, da cui quest’ultimo prende il nome, in programma per domani ad Agerola alle ore 18.
Prendendo spunto dal “Laudato sì” di San Francesco, l’iniziativa proverà a valorizzare i prodotti tipici del territorio.
Il convegno punterà a essere la voce di un’agricoltura sostenibile, che punti la sua attenzione sugli stili di produzione sostenibili, nel rispetto di tutti gli esseri viventi.
Ad aprire l’appuntamento ci saranno i saluti istituzionali del sindaco della cittadina dei Monti Lattari Tommaso Naclerio.
Seguiranno gli interventi di numerosi esperti nel settore agroalimentare: prenderanno, infatti, parte alla tavola rotonda il professor Vincenzo Perretti, vicepresidente del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, il dottor Arcangelo Scherillo, funzionario della Regione Campania e referente dell’agricoltura sociale, il dottor Nicola Giocondo, autore del libro “Le officine della Salute“.
Intervento di punta sarà quello di Annamaria Colao, professore ordinario presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Chirurgia dell’Università Federico II, nonchè titolare della cattedra Unesco “Educazione alla Salute ed allo Sviluppo Sostenibile“.
Chiuderà la tavola rotonda l’intervento del capogruppo di “Agerola nel cuore”, l’avvocato Catello Di Capua.
L’evento vedrà la partecipazione di numerose importanti realtà dell’industria casearia della zona, vero fiore all’occhiello della produzione agroalimentare dei Monti Lattari.

