Territorio

Atrani, le tariffe per le spiagge attrezzate: agevolazioni per i residenti

Approvate le tariffe destinate ai bagnanti nel comune di Atrani. Le spiagge interessate sono quelle di Levante e Scoglio a Pizzo, valide per la corrente stagione estiva. Saranno allestite postazioni con ombrelloni e sedie a sdraio per l’utente finale. Ecco i prezzi.

Abbonamenti trimestrali e mensili e tariffe giornaliere per i bagnanti che vorranno tuffarsi nella acque del comune di Atrani. Ma anche godere del sole alto, che già in queste prime settimane di giugno garantisce una gradevole abbronzatura.

Sono state diffuse le nuove tariffe destinate agli utenti delle spiagge di Levante e Scoglio a Pizzo, site nel comune costiero. Periodi da maggio a ottobre, con agevolazioni per residenti.

Si andrà così a spendere dai 40 euro per la postazione con ombrellone in prima fila a pochi passi dalla battigia – ai 15 euro solo lettino nel periodo con maggior flusso turistico dal 15 luglio al 31 agosto.

I residenti, come detto, avranno garantite tariffe agevolate che permetteranno un risparmio netto rispetto a chi proviene da fuori. Il tetto massimo sarà 10 euro per la postazione più vicina alla riva per tutta la stagione balneare.

L’esigenza del libero e gratuito accesso al mare, infatti, va correlata ad una equilibrata valorizzazione turistico-economica delle spiagge, che si ottiene mediante l’individuazione di tratti fruibili di litorale da lasciare liberi. Ma, anche, da spiagge libere attrezzate ai fini elioterapici, per ottemperare all’esigenza del libero accesso al mare con quella di una adeguata gestione dei tratti di litorale in questione sotto il profilo dell’igiene, della
sicurezza e del decoro.

Nel prossimo Consiglio Comunale, come già anticipato, sarà portata in approvazione la proposta relativa all’affidamento in house providing alla società Miramare Service srl dei servizi accessori delle spiaggia di Levante e dell’area denominata Scoglio a Pizzo del Comune di Atrani per la stagione balneare corrente e le successive due fino al 2024.

Tariffe complete

 

Matteo Maiorano

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

7 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

19 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago