Dopo un lungo fermo obbligatorio, ritorna uno degli eventi più attesi dell’estate agerolese: il World Music Festival – Antico borgo di musica e pane, che si terrà il 18, 19 e 20 luglio 2025 nello storico borgo di Bomerano, ad Agerola.
Un appuntamento unico che celebra la musica, la convivialità e le tradizioni gastronomiche locali, trasformando vicoli e stradine del borgo in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto.
Protagonisti di questa edizione saranno artisti di grande talento:
• Venerdì 18 luglio: Zero Negativo
• Sabato 19 luglio: Gianni Conte e Marianna Corrado, accompagnati da Antonello Cascone al piano
• Domenica 20 luglio: Moja Band
Accanto ai concerti principali in piazza Paolo Capasso, il pubblico potrà godere di spettacoli diffusi in tuto il borgo grazie a gruppi itineranti come Trio Vadinho, Chaos In The Box, Via degli Orazi, La Paranza Madonna di Bagni, The Evergroove, Over Scugnizzi, Soul Dress Band, Gocce di Blues, Valerio Virzo Trio e Marilu Saraco Trio.
Non solo musica: il World Music Festival è un viaggio nel gusto. Il ricco menù proposto comprende caponata, pasta del contadino, piato del casaro, bruscheta saporita, panino con salsiccia e provola, dolce, acqua, vino e digestivo, per offrire a tutti i visitatori un’esperienza gastronomica autentica e genuina.
Il World Music Festival – Antico borgo di musica e pane è un’occasione imperdibile per riscoprire la bellezza e lo spirito accogliente di Agerola, tra musica folk, prodotti tipici e un’atmosfera di festa che abbraccia residenti e turisti.
Ci sono insegnanti che passano per una scuola. E poi ci sono maestri che attraversano…
La Campania torna al voto il 7 e 8 giugno per scegliere i sindaci di…
Napoli, due donne incensurate sono state arrestate dai carabinieri nel quartiere Soccavo, dopo una serie…
Nella notte tra il 3 e il 4 giugno, quando la Costiera Amalfitana aveva ormai…
La presentazione dei palinsesti televisivi per la prossima stagione autunnale riserva sempre una quota fisiologica…
La Costiera Amalfitana torna su Rai Uno con una puntata di Linea Verde tutta dedicata…