Successo, nel pomeriggio di ieri, per la rappresentazione teatrale messa in scena dagli attori del Laboratorio  “Il passo del diavolo”, guidati dalla compagnia Efemera Teatro, che hanno rievocato insieme al pubblico un pezzo di storia di Agerola.

La rappresentazione teatrale dal titolo Il Passo del Diavolo è stata ispirata al celebre romanzo di Emilio Scaglione.

 

Come si evince dagli scatti pubblicati ieri sera sulla pagina istituzionale del Comune di Agerola, tanti sono stati i giovani protagonisti di una manifestazione partecipata e rievocativa della storia locale.

Si è trattato di uno spettacolo originale, divertente e coinvolgente con partenza dal piazzale del Centro Polifunzionale per poi proseguire, sempre ed ovviamente in forma itinerante, lungo il percorso che ha ospitato la XXXIII edizione del Presepe Vivente di Agerola durante le festività natalizie appena concluse.

Queste hanno visto un programma di iniziative particolarmente articolato messo in campo da parte dell’amministrazione in sinergia con privati ed associazioni del territorio.

A seguire, alle 19, grande spazio è stato dato alla musica nell’ambito di un appuntamento tenutosi presso la Chiesa San Pietro Apostolo, nell’ambito dei festeggiamenti di Sant’Antonio Abate. Qui si è tenuto anche un concerto vocazionale, intitolato “Vieni e Seguimi”, sulle orme di Sant’Antonio a cura della corale polifonica “Gli Incanto”.