Rischia di franare la ex Strada Statale 366 Agerolina, in un punto nevralgico per il traffico veicolare della zona, nel tratto ai confini con Pimonte.

E’ quanto denunciato dal consigliere comunale della città dei Monti Lattari Marco Medaglia, che ha segnalato la problematica in rete affinchè le istituzioni competenti sul tratto di strada assumano interventi tempestivi per risolvere la problematica.

Le precipitazioni verificatesi nei giorni scorsi, ed in particolare le abbondanti nevicate verificatesi alla fine della scorsa settimana, secondo il rappresentante consiliare, avrebbero ulteriormente peggiorato la situazione, mettendo potenzialmente a rischio tutti coloro che, per vari motivi, percorrono il trafficato tratto della statale che unisce Castellammare alla Costiera Amalfitana.

Già nella tarda serata di ieri, abbiamo segnalato alle autorità competenti lo stato di potenziale pericolo del tratto della ex SS 366 Agerolina, ai confini tra Agerola e Pimonte, per il cedimento di una porzione consistente del terrapieno, sottostante la strada rotabile – ha commentato ieri sera il consigliere comunaleData la pioggia insistente di ieri sera, e la neve caduta nei giorni scorsi, abbiamo ritenuto opportuno allertare chi di dovere, perché sia garantita la sicurezza dei tanti cittadini, studenti e lavoratori, che attraversano quell’arteria fondamentale, unico collegamento verso Castellammare e l’autostrada”.

Un’eventuale frana, se non prevenuta adeguatamente, potrebbe, infatti, portare a disagi per la viabilità e, secondo il consigliere, anche alla chiusura della strada.

Speriamo in sollecite verifiche tecniche – ha concluso Medagliaaffinché siano assicurate tanto la sicurezza, quanto la mancata interruzione dei collegamenti stradali”.