Presentata ieri la nuova edizione de “Sui Sentieri degli Dei”, il Festival dell’Alta Costiera Amalfitana che si svolge ad Agerola, giunto alla sua dodicesima edizione.
Una kermesse ricchissima di appuntamenti che accompagnano il corso della seconda parte dell’estate, dalla fine di Luglio sino a Settembre, e che sta riscuotendo sempre maggior successo nel panorama degli eventi estivi della Divina.
Grazie ad un intreccio artistico tra musica, teatro e letteratura, infatti, la kermesse riesce a valorizzare il territorio, arricchendo ancor più la bellezza inconfondibile dei luoghi.
Quest’anno la rassegna partirà il 20 luglio: la storica Agerola si trasformerà ancora una volta in una città-festival fino al 5 settembre, con un fitto cartellone di live, spettacoli, incontri, pomeriggi letterari ed eventi immersivi.
Imperdibile sarà cui l’attesa alba magica in alta quota nella notte tra il 14 e il 15 agosto per accogliere tra le note il sorgere del sole.
Gli artisti si avvicenderanno prevalentemente sui palchi del Parco Colonia Montana e del Belvedere di Punta Corona, due delle location principali tra quelle scelte per la loro esibizione.
Tra questi ci saranno: i Coma Cose, Ron, Noemi, Irene Grandi, Gaia, Galeffi, Peppe Lanzetta, Michele Zarrillo, Rita Pavone, Mario Incudine, Pierdavide Carone, Giovanni Caccamo, Paolo Vallesi, Filippo Graziani, Peppe Voltarelli, Gaudiano, Karima e Walter Ricci, Avincola e la giovanissima Serepocaiontas.
A questi si aggiungono le attrici Claudia Campagnola e Ivana Pellicanò, Padre Enzo Fortunato, Erri De Luca e tutto il cast dell’opera capolavoro del grande repertorio italiano del genere buffo, “Il Barbiere di Siviglia”.
Non resta, dunque, che darsi appuntamento al 20 Luglio, con “Tutta n’ata musica”, presentato da Rai Radio Live Napoli. “La maschera” si esibirà in “Sotto chi tene core”: il varietà sarà condotto da Gian Maurizio Foderaro.
Il programma dettagliato degli appuntamenti è disponibile alla locandina sottostante. Inoltre, ulteriori informazioni saranno disponibili sui canali social istituzionali dell’ente.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…