Un nuovo appuntamento, ad Agerola, con “I suoni degli Dei”, è previsto in programma per mercoledì 26 ottobre 2022, a partire dalle ore 11.
Ad esibirsi sarà il duo “I divergenti – Baroque Revolution”, composto da Vincenzo Scannapieco all’ottavino e Gioacchino Mansi all’ euphonium.
Il programma dell’esibizione vedrà l’esecuzione di composizioni di Benedetto Marcello, Georg Philipp Telemann ed Antonio Vivaldi.
Il concerto si terrà mercoledì mattina, alle 11, in località Colle Serra del Sentiero degli Dei, a 568 metri sul livello del mare, a metà strada tra Bomerano di Agerola ed il Convento di San Domenico a Praiano.
Il prossimo appuntamento concluderà l’emozionante rassegna made in Agerola dando appuntamento a tutti i suoi seguaci al 2023, con importanti novità.
Il duo “I Divergenti – Baroque Revolution” proporrà una rievocazione musicale del periodo barocco attraverso l’esecuzione di brani dalle sonorità e dallo stile più vicini possibili al periodo seicentesco.
In particolare, in questo concerto, saranno eseguiti brani tratti dalle serate danzanti del ‘600 che intrattenevano le aristocrazie di tutto il Vecchio Continente.
Il Duo proverà a ricreare l’atmosfera di quell’epoca con strumenti musicali attuali.
Ai partecipanti al concerto è vivamente consigliato di indossare un abbigliamento comodo e adatto alle temperature della stagione; calzare scarpe da trekking; portare con sè una bottiglia d’acqua.
Per partecipare al Concerto è, inoltre, attivo il servizio speciale di trasporti offerto dalla Tra.Vel. Mar., che propone un percorso integrato in nave e bus, con partenze da Salerno, alle 8.40, da Maiori, alle 8.25, da Minori alle 8.35, in coincidenza con il bus in partenza da Amalfi per Bomerano di Agerola alle 9.30.
Dopo l’evento sarà possibile concludere il Sentiero degli Dei fino a Nocelle, e ritornare via mare a bordo dei traghetti di Tra.Vel.Mar.
L’evento è organizzato dal Comune di Praiano in collaborazione con Pelagos-Associazione, A.M.C.A. (Associazione Musicale Costiera Amalfitana), la Parrocchia di San Gennaro di Praiano e la ditta Tra. Vel. Mar. – trasporti veloci marittimi.
La partecipazione all’evento, che ha ricevuto il patrocinio del Distretto Turistico Costa d’Amalfi, è libera e gratuita