Agerola: la scuola “San Pietro Apostolo” in Pianillo festeggia i 50 anni

Sabato 1° settembre ad Agerola si terrà una serata inaugurale per il 50° anno della fondazione della Scuola Materna, oggi Scuola Paritaria dell’infanzia, “San Pietro Apostolo” in Pianillo.

L’attuale gestore, Sac. Arulappan Jayaraj ed il Comitato Organizzatore composto da membri delle varie Commissioni Parrocchiali e Comitati, desiderano, con la serata di sabato prossimo, dare ufficialmente il via all’anno giubilare (1969-2019) di questa importante opera sociale.

Quello del 1° settembre sarà soltanto il primo di molti eventi che si susseguiranno nei mesi a venire, sino a giugno prossimo. La serata, intitolata “Una storia…tanti sorrisi”, vedrà due momenti: il primo congressuale con inizio alle 18.30 con i graditi interventi di Don Giulio Caldiero, Don Pio Bozza, Don Ennio Paolillo e Don Arulappan Jayaraj, che ripercorreranno la storia della Scuola dalla sua fondazione ad oggi. Guida e moderatore del convegno, Dott. Giuseppe Acampora.

La tavola di Pasqua in Costa d’Amalfi, tra casatielli dolci e agnello brodettato

Anche a Pasqua la Costa d'Amalfi porta la tradizione a tavola. Alcune delle ricette, che ancora oggi si elaborano nella maggior parte delle case, sono...

Saranno presenti al convegno le insegnanti dei vari anni scolastici, il gruppo dei primi alunni e le famiglie con i bambini iscritti all’imminente anno scolastico 2018/19, nonchè le autorità civili, militari ed ecclesiali del territorio, i collaboratori, i volontari, i benefattori che in questi lunghi anni hanno contribuito a tenere in vita questa importante istituzione, fiore all’occhiello del territorio agerolese.

La seconda parte si svolgerà sul Piazzale San Pietro e sarà un vero e proprio momento di festa per grandi e piccini, tra assaggi di pizza, birra e tanta musica folk!