Agerola: ritorna “Sulla Via della Croce” 2022 / Programma

Tutto è pronto per “Sulla Via della Croce”, la processione della Via Crucis di Agerola, che quest’anno si terrà il 24 aprile.

La funzione della Via Crucis ad Agerola, oltre ad essere molto sentita dalla comunità, è anche molto conosciuta per essere particolarmente suggestiva.

Anche il Comune di Agerola sulla sua pagina Facebook scrive che la Via Crucis non è un semplice rituale, ma qualcosa che va ben oltre.

Si tratta di un viaggio valido per ogni in ogni tempo e luogo, necessario per scoprire noi stessi ed il mondo che ci circonda.

Quest’anno l’evento si terrà domenica 24 aprile a partire dalle ore 16:30 e vedrà come sempre il susseguirsi delle varie scene della Passione di Cristo.

La rappresentazione avrà luogo in diverse piazze e strade di Agerola. Il percorso abbraccerà quindi varie frazioni del Comune.

Vediamo più nel dettaglio quali saranno le ambientazioni dei rispettivi momenti

La prima tappa è piazza XXIV Maggio nella frazione di Campora, dove verrà inscenato l’ingresso di Gesù a Gerusalemme.

A seguire, l’ultima cena si terrà al Sagrato della Chiesa Madonna delle Grazie, sempre in località Campora.

Poi ci troveremo davanti al complotto contro Gesù e al tradimento di Giuda nel Piazzale del Centro Polifunzionale.

Via delle Sorgenti sarà invece la location della Casa di Maria, mentre l’arresto di Gesù all’Orto degli ulivi si terrà a Fiume Penise.

La scena del Sinedrio avrà luogo in Largo Santa Maria, quelle del Pretorio e della Flagellazione in Piazza Unità d’Italia.

A Via Roma vedremo la caduta di Gesù ai piedi della Madre e a seguire le scende del Cireneo e della Veronica.

Nella Chiesa di San Pietro Apostolo avrà luogo la Crocifissione di Cristo. Vedremo infine Cristo risorgere nel Piazzale della Chiesa di San Pietro in località Pianillo.

“Sulla Via della Croce” vi aspetta per farvi vivere un’esperienza unica ed emozionante all’insegna della fede.